Valzer delle panchine, Sarri-Atalanta accordo totale. Anche la Lazio avrà un nuovo tecnico: a sorpresa Lotito sceglie…
Si è appena chiuso il campionato di Serie A ed è già partito il valzer delle panchine. Le prime squadre ad aver trovato i rispettivi nuovi allenatori sono Atalanta e Lazio. Le due società si sono mosse rapidamente per programmare la prossima stagione, con l’obiettivo di farsi trovare pronte già all’inizio del ritiro estivo e costruire squadre competitive in vista dei prossimi impegni nazionali ed europei. Fabrizio Romano, su Whatsapp, ha spiegato che la società bergamasca ha trovato un accordo con Maurizio Sarri: “Maurizio Sarri e l’Atalanta, accordo totale! Sarri lascia la Lazio e firmerà con la Dea. Intesa verbale raggiunta da giorni e ora pronta per essere blindata”, ha scritto il giornalista.
Il tecnico toscano lascerà così la Lazio dopo l’ultima esperienza in biancoceleste, scegliendo una nuova avventura in una realtà che nelle ultime stagioni si è consolidata ai vertici del calcio italiano. L’Atalanta punta sull’esperienza e sulle idee di Sarri per dare continuità al progetto tecnico e mantenere alta la competitività della squadra anche nella prossima stagione. Ma il presidente Claudio Lotito non si è fatto trovare impreparato e ha già individuato il sostituto. Fabrizio Romano, sempre su Whatsapp, ha spiegato che la società biancoceleste si affiderà a Gennaro Gattuso: “Lazio in chiusura per Gennaro Gattuso come nuovo allenatore! L’accordo è in dirittura d’arrivo con firme imminenti”, ha scritto il giornalista.
Per Gattuso si tratterebbe di una nuova opportunità importante in Serie A, con la possibilità di rilanciarsi in una piazza ambiziosa e molto esigente. La Lazio, invece, punta sul carattere e sulla determinazione dell’ex centrocampista per aprire un nuovo ciclo tecnico e riportare entusiasmo tra i tifosi dopo una stagione ricca di alti e bassi.
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore TMW NETWORK s.r.l.
P.I. 02210300519Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208

