Trubin e Musso restano nella lista, Spalletti ha fretta
Sono stati avviati contatti anche per Anatoliy Trubin, ma il Benfica preferirebbe impostare l'operazione su una cessione definitiva. Una condizione che non coincide con la strategia bianconera per questa fase del mercato.
È stato effettuato inoltre un sondaggio per Juan Musso dell'Atletico Madrid. L'argentino, con una lunga esperienza in Serie A alle spalle, rappresenta un'altra soluzione da tenere in considerazione qualora le piste principali non dovessero sbloccarsi.
Le gerarchie restano quindi fluide: Suzuki è il preferito di Spalletti, Vicario il piano alternativo più avanzato, mentre Trubin e Musso completano il ventaglio delle possibilità.
La Juventus cerca un prestito
Un elemento accomuna gran parte delle valutazioni della dirigenza: la formula.
La Juventus vuole arrivare a un portiere in prestito per affrontare la nuova stagione senza impegnare subito una cifra elevata in un acquisto definitivo, secondo Corsport.
Una strategia legata anche alle possibili opportunità future. Tra i nomi che continuano a interessare c'è infatti Alisson, il cui scenario contrattuale potrebbe diventare particolarmente interessante nel 2027.
Per questo la società preferisce mantenere una certa flessibilità sul lungo periodo.
Spalletti vuole una soluzione in pochi giorni
Il vero problema è rappresentato dal calendario. La Juventus non può concedere al PSG un periodo indefinito per valutare Suzuki.
Spalletti ha bisogno di lavorare con il nuovo portiere e la dirigenza vuole arrivare a una soluzione nel giro di pochi giorni. Se Parigi continuerà a temporeggiare, i bianconeri saranno costretti ad accelerare definitivamente su un'alternativa.
Vicario è il candidato più immediato, ma servirà trovare un punto d'incontro con il Tottenham e, soprattutto, superare le perplessità tecniche di Spalletti.
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore TMW NETWORK s.r.l.
P.I. 02210300519Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208

