TJ - Nessuna novità per il rinnovo di Gleison Bremer

TJ - Nessuna novità per il rinnovo di Gleison BremerTuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 17:20Calciomercato
di Andrea Losapio

"Non si può galleggiare 6 anni, devi vincere, puntare allo Scudetto ma ora è presto per dire Scudetto l’anno prossimo". Gleison Bremer ha deciso di uscire allo scoperto nelle ultime ore, facendo capire quale deve essere la via. "La società ha rinnovato i contratti, c’è Yildiz, McKennie. Dobbiamo finire la stagione e vedere che mercato farà. Non ho parlato con Alisson sicuramente è un portiere fortissimo ma noi abbiamo Perin e Di Gregorio che è tornato bene. A questo ci penserà la società e non spetta a me".

Nelle ultime settimane non c'è stato nessun movimento per il rinnovo del brasiliano. È sotto contratto fino al 30 giugno 2029, ma nella sua scrittura privata c'è una clausola rescissoria da 54 milioni di euro, attivabile entro il 10 agosto. Non è una novità: quella clausola è  stata inserita due anni fa, quando Giuntoli decise di blindarlo con un rinnovo per allontanare il Liverpool, che in estate aveva mostrato un interesse concreto. Una mossa difensiva, che però rimandava il problema anziché risolverlo.

Poi è arrivato l'infortunio, nell'autunno scorso, e i club interessati si sono fermati. Adesso, però, il quadro potrebbe cambiare. Bremer percepisce 6 milioni di euro a stagione e un adeguamento contrattuale appare difficile da immaginare. A 29 anni, nel pieno della maturità calcistica, rappresenta anche una discreta opportunità di plusvalenza, nonostante i problemi fisici che ne hanno condizionato gli ultimi due anni.