TIAGO: "Vorrei restare all'Atletico Madrid. Alla Juve mi sono trovato male"

TIAGO: "Vorrei restare all'Atletico Madrid. Alla Juve mi sono trovato male"TuttoJuve.com
© foto di Filippo Gabutti
martedì 22 giugno 2010, 11:58Calciomercato
di Francesco Maisano

Dopo la doppietta siglata con la maglia della nazionale ieri contro la Corea del Nord, Tiago potrebbe far cambiare idea all'Atletico Madrid, squadra dove ha militato nell'ultima stagione, visto che i colchoneros hanno deciso di non riscattarlo dalla Juventus. Dal canto suo, il giocatore portoghese ha le idee chiare: "Non so se Atletico e Juventus attualmente stanno negoziando per me perchè questa situazione è di competenza del mio agente, Jorge Mendes, e della dirigenza dell'Atletico - spiega Tiago -  Loro sanno che io vorrei restare a Madrid, ho sempre detto che vorrei rimanere in biancorosso perchè con loro sono tornato a giocare come non facevo da molto tempo. Comunque sono tranquillo perchè penso che l'Atletico farà di tutto per trattenermi a Madrid".
Il portoghese, poi, lancia una stoccata alla Juventus. A chi gli chiede a margine della partita contro la Nord Corea come mai non giocasse così a Torino, il numero 19 lusitano risponde: "Perché non giocavo così nella Juve? Semplice, perché lì mi si chiedeva di strappare il pallone, non di giocarlo. I compagni erano splendidi, la società no. Mi hanno lasciato solo.

Dico la verità - seguita Tiago - e cioè che io mi sono trovato male. Auguro alla Juve di proteggere meglio i giocatori. Io venni massacrato da voi dopo un mese e neanche giocavo. Arrivai a settembre e a ottobre andai da Ranieri e dissi: vado via. il vostro calcio non mi piace, spero di restare in Spagna. Ho due anni di contratto, però non torno".