Tacchinardi: "Chiesa arriva al momento giusto. Ora tocca a lui. Su Juve-Napoli..."

05.10.2020 20:10 di  Giovanni Spinazzola  Twitter:    vedi letture
Tacchinardi: "Chiesa arriva al momento giusto. Ora tocca a lui. Su Juve-Napoli..."
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Alessio Tacchinardi, ex centrocampista della Juventus, ha parlato ai microfoni di TMW Radio. 

Un commento sul caso Juventus-Napoli:
"C'ha perso ancora una volta il calcio. Potevamo assistere a una partita di livello. Penso che se hai il protocollo, devi rispettare quello. Sicuramente si troveranno dei correttivi, ma poi basta. Dopo la partita con il Genoa e il caso di Zielinski, il Napoli doveva andare in ritiro. E invece i giocatori sono tornati a casa. Per quale motivo? Mi sembra strano che sia stato permesso tutto ciò. I casi di Covid sono aumentati, è un dato di fatto. La Asl di Napoli doveva fermare i giocatori e non permettergli di tornare a casa già dopo i casi di positività del Genoa accertati il lunedì".

Inter, un commento sul pareggio contro la Lazio:
"Sono due punti persi. L'Inter è una squadra forte e prova un calcio più offensivo. Ha preso giocatori di grande qualità e carisma, vero che doveva essere più cinica ma ha tanti giocatori forti. E se mettesse Eriksen nelle condizioni di rendere...".

Perché Eriksen non viene impiegato?
"Manca uno come lui all'Inter. Serviva fargli fare delle partite in fila, prima di bocciarlo definitivamente".

Juve-Chiesa: è fatta:
"Arriva al momento giusto per fare il definitivo salto di qualità. Ora tocca a lui, va in un ambiente dove c'è grande pressione e anche competizione tra i giocatori. Si giocherà il posto con Cuadrado per l'esterno di destra del 3-5-2".