Sportitalia - Serafini: "Mi è arrivata voce, Messi alla Juventus con Ronaldo: non è uno scenario così fantasioso. Ecco perchè..."

22.12.2018 13:30 di Redazione TuttoJuve Twitter:    Vedi letture
Sportitalia - Serafini: "Mi è arrivata voce, Messi alla Juventus con Ronaldo: non è uno scenario così fantasioso. Ecco perchè..."

Il giornalista Luca Serafini, esperto di calcio spagnolo, ha detto la sua sulle voci che accostano Leo Messi alla Juventus sulla sua pagina facebook: "Una battuta di Ronaldo della scorsa settimana ha inzigato una voce, che ho sentito nelle scorse settimane: della Juventus che pensa a Messi per la prossima stagione. Io non faccio mercato ma mi piace analizzare gli scenari: penso che con la questione fiscale - anche Messi è impelagato come Cristiano in Spagna - e con gli sgravi che hanno in Italia con la legge che gli consente di forfettizzare a 10mila euro, non mi sembra uno scenario ancora così fantasioso. Mi ha colpito la battuta di Ronaldo: 'Viene qui anche tu'. La Juventus ha fatto l'operazione Ronaldo soprattutto perchè Andrea Agnelli - giustamente - non si capacita del fatto che dopo 7 campionati, verso l'ottavo, con due finali di Champions, vai in Sudamerica, in Cile, in Thailandia, nei Balcani, e vedi i bambini che hanno le magliette del Milan e dell'Inter. A livelli più alti la diffusione e la popolarità ha un peso specifico. E se adesso sta guadagnando una visibilità internazionale che non ha mai avuto, è un'ipotesi sulla quale andrei. Messi e Cristiano Ronaldo insieme, fai due anni incredibili e diventi la squadra più famosa dell'universo. Questa voce di Messi alla Juve mi è arrivata da persone che lavorano ad alti livelli nel calcio, che striscia nell'acqua. Perchè non sognare? A me piacerebbe molto vedere Messi e Ronaldo assieme".

Francesco Cherchi