Senesi rimpianto Juve!

Senesi rimpianto Juve!TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 10:45Calciomercato
di Massimo Pavan
Il Tottenham è vicino a Marcos Senesi a parametro zero e tratta Andrew Robertson: gli Spurs cercano esperienza, leadership e solidità.

Il Tottenham si muove con decisione sul mercato e punta a rinforzare subito il reparto difensivo. Secondo quanto riportato dalla BBC, gli Spurs sarebbero vicini all’accordo per Marcos Senesi, difensore argentino del Bournemouth in scadenza di contratto al termine della stagione, ill centrale classe 1997 rappresenta un’occasione molto interessante: arriverebbe senza costi di cartellino e porterebbe esperienza, fisicità e conoscenza della Premier League.

Operazione in fase avanzata

La trattativa per Senesi sarebbe ormai ben avviata e potrebbe essere definita nelle prossime settimane, il Tottenham vuole muoversi in anticipo per evitare inserimenti della concorrenza e consegnare al nuovo progetto una base difensiva più solida. Parallelamente, il club londinese continua a lavorare anche su Andrew Robertson, altro profilo di grande esperienza dopo l’addio al Liverpool. l Tottenham è consapevole della necessità di intervenire profondamente sulla rosa. Lo ha confermato anche l’amministratore delegato Vinai Venkatesham, la volontà degli Spurs è quella di aggiungere personalità, solidità e giocatori già pronti per reggere l’intensità della Premier League.

Tottenham, difesa al centro del nuovo progetto

Dopo una stagione complicata, il club vuole costruire una squadra più equilibrata e competitiva. Senesi risponde perfettamente a questa esigenza: conosce il campionato inglese, ha maturato esperienza internazionale e può rappresentare un innesto immediatamente utile.

Il possibile arrivo dell’argentino, unito ai contatti per Robertson, conferma la strategia degli Spurs: inserire giocatori affidabili, esperti e capaci di alzare subito il livello del gruppo.

Per la Juventus, Senesi poteva rappresentare un colpo perfetto per rinforzare il reparto a costo zero, andando a sostituire, eventualmente qualche difensore in partenza.