Salah apre, ecco dove vuole andare
Dopo aver chiuso la sua lunga esperienza al Liverpool, Mohamed Salah potrebbe restare in Premier League, l'attaccante egiziano sarebbe infatti disposto a prendere in considerazione un ritorno al Chelsea, il club che lo portò in Inghilterra nel 2014 ma dove non riuscì mai a esprimere tutto il suo potenziale, al momento non esistono trattative concrete né offerte ufficiali, ma l'ipotesi sta iniziando a prendere forma in vista delle ultime settimane di mercato.
Salah disponibile a tornare a Stamford Bridge
Salah accoglierebbe con favore una proposta del Chelsea qualora gli venisse garantita la possibilità di continuare a competere ai massimi livelli in Premier League, l'egiziano conosce già l'ambiente londinese e potrebbe vedere nel ritorno ai Blues l'occasione per prendersi una rivincita sportiva dopo una prima esperienza vissuta da comprimario.
Il Chelsea valuta pro e contro dell'operazione
La dirigenza del Chelsea dovrà però capire se un investimento di questo tipo rientri nei piani tecnici ed economici del club, Salah garantirebbe esperienza internazionale, leadership e un rendimento offensivo consolidato, ma la sua età e l'elevato ingaggio rappresentano aspetti che richiedono attente valutazioni, negli ultimi anni il Chelsea ha infatti costruito la propria strategia puntando su giovani talenti e contratti di lunga durata, filosofia che l'eventuale arrivo dell'ex Liverpool cambierebbe almeno in parte, oltre all'aspetto economico, il Chelsea dovrà stabilire quale spazio affidare a Salah all'interno della rosa.
L'inserimento di un giocatore del suo calibro potrebbe aumentare immediatamente il livello competitivo della squadra, ma al tempo stesso limitare il percorso di crescita di alcuni giovani attaccanti già presenti in organico, per questo motivo la decisione non dipenderà soltanto dal valore del calciatore, ma anche dall'equilibrio del progetto tecnico.
Non solo Chelsea: resta la concorrenza
Sul futuro dell'egiziano restano vive anche altre piste, negli ultimi mesi Salah è stato accostato a club di Arabia Saudita, Turchia e Stati Uniti, pronti a presentare offerte importanti, il giocatore è stato accostato anche alla Juventus.
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore TMW NETWORK s.r.l.
P.I. 02210300519Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208

