Romano: "Contatto Napoli-Chiesa, due nodi frenano l'operazione"

Romano: "Contatto Napoli-Chiesa, due nodi frenano l'operazione"TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Ieri alle 16:45Calciomercato
di Alessandra Stefanelli

C’è stato un primo contatto esplorativo tra il Napoli e Federico Chiesa. Una semplice chiamata, utile a comprendere la situazione dell’esterno offensivo, resa possibile anche dagli ottimi rapporti tra il direttore sportivo azzurro Giovanni Manna e l’entourage del giocatore. Un dialogo che conferma come l’interesse non sia affatto nuovo: Chiesa era già finito sul taccuino del Napoli anche nella scorsa estate.

Il vero ostacolo, però, è di natura economica, come riferisce Fabrizio Romano. Nell’attuale contesto, con un blocco soft del mercato, il club partenopeo non può permettersi un’operazione che preveda un obbligo di riscatto, e quindi un investimento definitivo sul cartellino del giocatore, a meno di una cessione importante strutturata con la stessa formula.

Per questo motivo, al momento, il discorso Chiesa resta confinato a un semplice sondaggio preliminare. Si tratta di un’operazione complessa, che potrebbe eventualmente decollare solo attraverso un incastro favorevole di più fattori oppure in caso di un cambio di strategia da parte del Liverpool. Il Napoli osserva e valuta, ma senza forzare i tempi.