Roma, Tiago Pinto: "Non posso garantire che Zaniolo resterà. Zakaria era un giocatore che il nostro scouting seguiva"

01.02.2022 15:50 di  Alessandra Stefanelli   vedi letture
Roma, Tiago Pinto: "Non posso garantire che Zaniolo resterà. Zakaria era un giocatore che il nostro scouting seguiva"
TuttoJuve.com

Intervenuto in conferenza stampa, il general manager della Roma Tiago Pinto ha fatto il punto sulla fine del mercato, soffermandosi però anche sul futuro dell’obiettivo bianconero Nicolò Zaniolo: “Se posso garantire che resterà? "No, non posso io e non può nessuno".

Su Zakaria: "Quando cerchi di prendere un giocatore ci sono tanti fattori: il calciatore, il contratto, tante cose. Non voglio commentare il caso specifico che è andato alla Juve. Era un giocatore che il nostro scouting seguiva. Magari il direttore sportivo è scarso, ma almeno lo scouting è bravo".

Sul mercato della Juventus: “Devo concentrarmi su quello che facciamo qui, non su quello che fanno gli altri. Non giochiamo da soli, certo, dobbiamo stare attenti agli altri, ma io non perdo tempo a guardare quello che fanno gli altri. Sull'algoritmo: ora ho più fiducia in voi e spero voi in me. Non capisco dove sia nata la storia dell'algoritmo. Nel calcio c'è il rischio grande di prendere un giocatore sbagliato. Spendere e non avere indietro la performance. Cerchiamo informazioni su tante cose, per ridurre il rischio al minimo. Ma mai abbiamo preso un giocatore per l'algoritmo. Per prendere El Shaarawy non servono algoritmi, così come Rui Patricio. Reynolds? Magari è una scelta sbagliata di un direttore sportivo sbagliato, ma non l'algoritmo. Noi dobbiamo avere il maggior numero di informazioni possibile per fare la stessa giusta. L'algoritmo non ti dice prendi questo o quello, ma non possiamo dimenticare che i dati sono importanti, anche per il lavoro di Mourinho. Match analysis, gps e così via. Non si può prendere un giocatore solo perché l'ha detto l'algoritmo. Quando le cose vanno bene o male, la responsabilità è mia, non l'algoritmo".