Rinnovo Yildiz, ecco le richieste
Rinnovo Kenan Yildiz-Juventus: ambizioni, ingaggio e futuro del numero 10 bianconero
Il rinnovo di Kenan Yildiz con la Juventus non è soltanto una questione contrattuale o economica. Sul tavolo della trattativa ci sono temi molto più profondi, legati alle ambizioni personali del talento turco e al progetto sportivo del club bianconero. Il numero 10 è ormai una figura centrale nella Juve del presente e del futuro, un vero calciatore simbolo, e questo gli consente di avanzare richieste anche sul piano tecnico e sulla costruzione della squadra.
Come riporta Corsport, il classe 2005 chiede garanzie chiare: vuole una Juventus da scudetto, stabilmente competitiva sia in Serie A che in Champions League. L’obiettivo di Yildiz è vincere in bianconero e seguire un percorso simile a quello del suo idolo Alessandro Del Piero, punto di riferimento dichiarato.
Trattativa e cifre del rinnovo: la richiesta di Yildiz
Nei prossimi giorni riprenderanno i colloqui tra la Juventus e la famiglia Yildiz, assistita da un team legale. I genitori del calciatore hanno sempre avuto un ruolo chiave nella sua carriera sportiva e saranno protagonisti nella definizione del nuovo contratto, che prevede un prolungamento rispetto all’attuale scadenza fissata al 2029.
Dal punto di vista economico, oltre a un progetto tecnico ambizioso, Yildiz chiede uno stipendio adeguato al suo valore. L’obiettivo è avvicinarsi a un ingaggio simile a quello di Jonathan David, pari a circa 6 milioni di euro a stagione. Attualmente il talento turco percepisce circa 1,7 milioni annui, mentre l’offerta della Juventus si aggira sui 4,5 milioni di euro. La distanza esiste, ma non è considerata incolmabile: il club punta a colmarla attraverso bonus individuali e di squadra.
Mercato: le big europee su Kenan Yildiz
Finché non arriverà la fumata bianca sul rinnovo con la Juventus, non mancheranno le offerte dall’estero. Negli ultimi mesi hanno mostrato interesse concreto Liverpool, Arsenal, Chelsea e Real Madrid. I blancos, pur coperti nel ruolo e pronti al rientro di Nico Paz, restano affascinati dal talento di Yildiz, con Xabi Alonso che in passato ha espresso grande apprezzamento.
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore: TMW NETWORK s.r.l. - P.I. 02210300519
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208
Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus F.C. S.p.A.
