PALOMBO: "La Juventus è una grande squadra.Sarei felice di essere bianconero"

05.06.2010 10:47 di  Vincenzo Vitiello   vedi letture
PALOMBO: "La  Juventus è una grande squadra.Sarei felice di essere bianconero"
TuttoJuve.com
© foto di FIGC/Image Sport

Angelo Palombo, dopo Simone Pepe, è un altro sampdoriano che potrebbe trasferirsi alla Juve. L'infortunio di Pirlo consentirà al giocatore della Samp di partecipare ai mondiali in Sudafrica. Con l’arrivo di Delneri sulla panchina bianconera, il nome del giocatore è stato, più volte, accostato alla società torinese. In un'intervista rilascita al quotidiano Corriere dello Sport, Palombo rivela il suo gradimento, nel caso la Sampdoria acconsentisse, verso un eventuale trasferimento alla Vecchia Signora.
 

“Sarei contento” - afferma il centrocampista doriano - “La Juventus è una grande squadra, ma io sono legato da un contratto fino al 2013 alla Samp. Non farò pressioni pae andare via. Penso di aver dimostrato, con i fatti e non con le parole, l’attaccamento al mio club. Se poi mi dovessero dire che per forza di cose devono cedermi, allora sarebbe diverso. Maturità raggiunta con Delneri? Mi sono trovato bene anche con Novellino e Mazzarri. Lui è un grande allenatore che mi ha dato tanto. Sono contento che abbia avuto questa grande occasione. Per il valore del tecnico e dell’uomo, sono sicuro che farà grandi cose. L’ho sentito nei giorni scorsi, ma solo per gli auguri per il Mondiale ma mi hanno chiamato anche Di Carlo e Gasparin”

Il capitano della Sampdoria è rimasto molto legato anche a Marotta ed ha un presentimento:

"Non mi stupirei se Marotta si facesse vivo. Io so che uomo è lui e lui altrettanto sa di me. ma poi dipende dal presidente. Marotta è molto bravo a trattare. Non è genovese e non è vero che i genovesi sono tirchi. Certo che per me sarebbe più affascinante giocare nella Champions che ho aappena conquiatato con la Samp"

Palombo, da capitano e  leader della squadra, non si metterebbe mai contro la la sua società, quindi deve essere la Samdoria a decidere dopo aver fatto chiarezza sulla possibilità di un eventuale trasferimento ad altra squadra del giocatore doriano:

"A noi giocatori  e lo ha detto anche Pazzini - puntaualizza Palombo -  dispiace non capire la situazione. Un giorno siamo tutti cedibili ed un altro il presidente dice che non si tocca nessuno. Se arrivassero grandi offerte,  forse, la società potrebbe prenderle in considerazione. Ma è più facile trattare con un'altra società, non so se il presidente accontenterebbe Marotta"