Mpasinkatu sul mercato della Juve: "Solo se conviene davvero, altrimenti è inutile"
Intervenuto a Cose di Calcio su Radio Bianconera, il direttore sportivo Malu Mpasinkatu ha analizzato la prestazione della Juventus contro il Napoli, promuovendo la prova dei bianconeri sotto più aspetti. “La Juve si è mostrata determinata fin dall’inizio, brillante atleticamente e solida nel gioco. Ho visto una squadra convinta e concentrata”, ha spiegato.
Sui singoli, giudizi netti: “Thuram è in un momento eccellente, non lo vedevamo così da tempo. Locatelli è tornato centrale nel progetto tecnico e Kelly, che all’inizio sembrava destinato a durare poco, oggi è un difensore di livello”. Per Mpasinkatu, però, il risultato non basta: “Nel giudicare una partita non si può prescindere dalla prestazione. A Cagliari la Juve mi era piaciuta nonostante la sconfitta, mentre contro il Pisa aveva vinto ma senza meritare pienamente. Ora invece vedo una squadra che si sta stabilizzando su prestazioni di qualità”.
Capitolo mercato: l’ex dirigente invita alla prudenza. “Gennaio è un mercato di opportunità, non si può costruire una campagna acquisti vera e propria. La linea della Juventus è chiara: se c’è un’occasione che conviene, si coglie; altrimenti è inutile spendere. Anche perché nei prossimi mesi rientrerà Vlahovic”.
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore: TMW NETWORK s.r.l. - P.I. 02210300519
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208
Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus F.C. S.p.A.
