Massimo Marianella: "Drogba? Ecco come stanno le cose..."

Massimo Marianella, stimato giornalista e telecronista di Sky sport, grande esperto di calcio inglese, ha fatto il punto sulla situazione di Didier Drogba ai microfoni di Sky Sport 24. Ecco quanto evidenziato da TuttoJuve.com:
Drogba è tornata a Londra dopo la vittoria della Champions e ha regalato un anello costosissimo a Lampard e ai suoi ex compagni del Chelsea...
"E' importante ricordare questo fatto: l'anello che Drogba ha regalato ai compagni, un po' sullo stile americano, portava nome, ricorrenza e data. E' un'idea che ha avuto Drogba e ha pagato circa un milione di euro per tutti gli anelli, 800 mila sterline. Questo vuol dire che certo non ha bisogno di soldi, che certo è legato molto alla squadra, ma questo non vuol dire che in una trattativa per firmare un prossimo contratto con una squadra europea lui possa accontentarsi e chiedere pochi soldi. Anzi. Lui a livello personale ha la stabilità che gli serve: per lui, per i figli, per la famiglia, per tutta la vita, quindi non ha bisogno di soldi. Però qualsiasi cosa adesso lui faccia, è orientata alla sua attività benefica, sta finendo di costruire un ospedale in Costa d'Avorio, vorrebbe farne altri in Africa, sta lavorando molto per i bambini. Qualsiasi cosa lui fa, quindi, va dal miglior offerente, perchè tutto quello che da adesso in poi lui porta a casa, gran parte lo devolve alla sua charity".
Ma il miglior offerente rimane sempre la Cina...
"Ma quando glieli danno, perchè io non credo che lui abbia visto tutti i soldi. Quindi questo probabilmente ha generato il dubbio. Perchè Ancelotti lo ha soprannominato il 'Re Leone'? Proprio per il suo grande spirito agonistico, la sua meravigliosa qualità di leader. Quindi lui ha bisogno di questa adrenalina per rendere nel miglior modo possibile. E' la forza dei nervi agonistici che l'ha portato a realizzare tutti i gol che ha fatto, alcuni dei quali importanti, a vincere. Io sono convinto che lui proverà a tornare in un campionato che conta, ma dove è difficile da dire. Il Chelsea, infatti ha preso Demba Ba, grande acquisto. Conoscendo Didier fatico a vederlo con la maglia del Liverpool come ha scritto qualcuno o con un'altra maglia inglese. Quindi si aprono altri scenari, anche l'Italia. Sicuramente lui è uno che ama molto il nostro Paese, che viene a fare shopping nel nostro Paese, gli piace la moda italiana, ha molte passioni in Italia. Quindi, perchè no? C'è da chiedersi però se l'Italia può permettersi economicamente Drogba. Verrebbe da dire di no. L'alternativa, potrebbe essere finire la carriera a Marsiglia, anche se il Marsiglia o preme molto sullo sponsor o è difficile che possa permettersi Drogba".