Marchetti: "La Juve vince il primo trofeo stagionale, ora potrà concentrarsi sulle esigenze degli ultimi giorni di mercato"

21.01.2021 13:00 di Rosa Doro Twitter:    vedi letture
Marchetti: "La Juve vince il primo trofeo stagionale, ora potrà concentrarsi sulle esigenze degli ultimi giorni di mercato"
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Nel suo editoriale per TMW, Luca Marchetti ha parlato anche della Juventus e delle mosse di mercato: "Vince la Juve il primo trofeo stagionale, con il dramma (sportivo, s'intende) di Insigne che fallisce il calcio di rigore che, chissà, avrebbe potuto regalare al Napoli un finale diverso. Esulta la Juve, esulta Pirlo. Che si riprende subito la ribalta dopo la sconfitta pesante di domenica sera e contemporaneamente cerca di ristabilire quell'ordine che questa stagione ha (finora) scompaginato. Non sappiamo che ripercussioni avrà questa partita sul mercato. Forse nulla, ma anche se generalmente di mercato parliamo, non potevamo non partire dalla prima sfida dentro o fuori della stagione.

Ora la Juve potrà concentrarsi sulle sue esigenze tecniche in questi ultimi giorni di mercato. La ricerca della punta non è una necessità assoluta ma se ci sarà l'opportunità Paratici proverà a coglierla. Di sicuro Reggio Emilia non è stato il teatro dell'incontro con il Sassuolo per Scamacca, per lo meno non ieri. La Juventus ha dimostrato di poter reggere, seppur con fatica, con una rosa di qualità ma che forse con qualche elemento in più porrebbe al riparo Pirlo da ulteriori difficoltà".