Luca Marchetti: "La Juve deve scegliere tra Danilo, Fabinho e Douglas Costa. L'offerta del Chelsea per Alex Sandro era vera, ma il brasiliano non lascerà la Juve"

Il punto sul mercato.
22.06.2017 21:10 di  Alessandro Vignati   vedi letture
Luca Marchetti: "La Juve deve scegliere tra Danilo, Fabinho e Douglas Costa. L'offerta del Chelsea per Alex Sandro era vera, ma il brasiliano non lascerà la Juve"
TuttoJuve.com
© foto di Federico De Luca

Nell'edizione serale di Sky Sport 24, il giornalista dell'emittente satellitare ed editorialista di Tuttomercatoweb Luca Marchetti  ha fatto il punto sul mercato della Juventus. Affari in vista: "Oggi Schick ha sostenuto la prima parte delle visite mediche, un vero blitz a sorpresa. Il ceco chiuderà le visite una volta chiuso l'Europeo, il ragazzo resterà alla Juventus o tornerà alla Sampdoria in caso di rimando da parte di Allegri alla prossima stagione per inserire l'attaccante in bianconero. Nella stagione appena conclusa Schick è stato il giocatore di maggiori impatto partendo dalla panchina, numeri alla mano, e non solo in ambito gol. La Juventus cerca esterni bassi, centrocampisti centrali ed esterni alti. Bentancur occupa una slot da extracomunitario, questo sta un po' complicando i piani nei profili individuati. Tra gli extra nella lista di Marotta e Paratici c'è Danilo. il cui entourage è già stato incontrato almeno tre volte, a centrocampo c'è Fabinho che è polivalente, e in alto c'è Douglas Costa.

Solo uno ne arriverà, e questo influirà sulle altre scelte bianconere. A centrocampo permangono i nomi di N'Zonzi e Matuidi, ma attenzione al ritorno di Emre Can, mentre davanti si fanno sempre i soliti nomi: Bernardeschi e Keita. Il Bayern Monaco per Douglas Costa è ancora fermo, perchè sta cercando il sostituto. La Juve, però, farà le sue scelte. I bianconeri non hanno intenzione di fare cessioni pesanti, e il rifiuto al Chelsea per l'offerta da 60 milioni per Alex Sandro, che confermiamo anche noi che sia arrivata, fa capire che non c'è alcuna intenzione di discutere con i Blues e non solo. La Spal ha chiuso per il prestito secco di Federico Mattiello, e lavora anche per Rolando Mandragora dalla Juventus. Sul centrocampista c'è anche il Cagliari, che ieri ha avuto un contatto con i bianconeri chiedendo anche il difensore Filippo Romagna".