MERCATO - Marotta insiste per Can e Keita. Ultime su Matuidi, N'Zonzi, Kovacic, Rincon, Spinazzola e Kean

19:25 - KEITA VUOLE LA JUVE - Secondo Sky Sport, la Juventus non ha mai avuto intenzione di cedere Dybala per questo motivo anche i grandi club non si sono fatti avanti per provare a prendere l'argentino. Infatti, i bianconeri non hanno nemmeno fatto un prezzo per il cartellino della Joya che è incedibile e la volontà del club Campione d'Italia è quella di tenere il giocatore per molte stagioni. In queste ore la Juventus è alla ricerca di un centrocampista al momento non ci sono molte novità sul fronte Kovacic, visto che il Real non vorrebbe cedere il ragazzo. Per questo motivo restano in piedi le alternative e i nomi sono sempre quelli di Matuidi, N'Zonzi e Can. La Juventus sta anche provando a riprendere Spinazzola, ma l'Atalanta non vuole mollare il giocatore classe 93. Per questo motivo i bianconeri hanno respinto l'assalto del Galatasaray per Asamoah. In uscita dalla Juve c'è Rincon che è davvero vicinissimo al Torino.
18:40 - CECCARINI: "KEITA - JUVE DOPO LA SUPERCOPPA" - L'esperto di mercato Niccolò Ceccarini ha fatto il punto sulle ultime trattative ai microfoni di TMW Radio. Rincon al Torino? "L'operazione sarà fatta sulla base di un prestito con obbligo di riscatto, può diventare un grande acquisto per i granata". La situazione legata a Keita Balde? "La trattativa tra la Lazio e la Juventus va avanti, si potrà concretizzare solo dopo la Supercoppa. L’accelerazione ci sarà da lunedì: la Juve offre venti milioni, la richiesta biancoceleste è di trenta". Vidal-Inter: c'è la possibilità che la trattativa vada in porto? "Vidal è attratto dall’idea di tornare in Italia, ma per il Bayern Monaco e Ancelotti è incedibile. È impossibile che questa operazione si possa fare". Emre Can-Juventus? "È il preferito dai bianconeri, ma il Liverpool non ha ancora dato l’ok per la partenza del giocatore. Il Liverpool ha anche rifiutato l’offerta del Barcellona per Coutinho. Strootman? Non vedo margini, la Roma vuole tenerlo".
Ibrahimovic-Milan? "Molto difficile che possa realizzarsi questo ritorno, così come il passaggio di Strootman alla Juventus".
16:50 - OFFERTA JUVE PER DE VRIJ - La Juventus vuole Stefan De Vrij. E' quanto afferma il Corriere dello Sport che sostiene come Pablo Longoria, il capo degli osservatori bianconeri, abbia incontrato l'agente del difensore centrale, Alex Kroos. L'idea del club bianconero era quella di ingaggiare subito l'olandese ma i 40 milioni sparati da Lotito hanno indotto Marotta e Paratici a pensare al classe '92 in vista della prossima stagione, ad un anno dalla scadenza del contratto con i biancocelesti. La Vecchia Signora avrebbe offerto un quinquennale da 2,5 milioni a salire più bonus; il difensore ci sta pensando avendo ricevuto anche una proposta di prolungamento dalla Lazio (ad oggi guadagna un milione e 300mila euro).
16:00 - NON SOLO STROOTMAN - La Juventus sta studiando diversi ipotesi per rinforzare il centrocampo e come riporta Sportmediaset i bianconeri hanno presentato un'offerta di 30 milioni di euro per Kevin Strootman, centrocampista della Roma. Tuttavia i giallorossi vorrebbero una cifra vicino ai 45 milioni e allora resta in piedi l'ipotesi Emre Can, difatti il profilo preferito della dirigenza bianconera e il suo prezzo è anche più abbordabile visto il contratto in scadenza nel 2018. Inoltre è spuntato anche il nome di Sergi Roberto, giocatore del Barcellona che ha una clausola di 40 milioni di euro.
15:50 - DAL VENEZUELA CONFERMANO: "RINCON AL TORINO" - Tomas Rincon è vicinissimo a lasciare la Juventus. Dopo appena sette mesi infatti l'ex Genoa è pronto a vestire una nuova maglia e come confermano dal Venezuela, indosserà la maglia granata del Torino: "Sono diverse le pretendenti di Rincon ma il giocatore resterà a Torino ma non per giocare con la Juventus, ma con la squadra di Mihajlovic", scrive Meridiano.com.
15:30 - SERGI ROBERTO ASPETTA IL BARÇA - Dalla Spagna questa mattina sono arrivate le indiscrezioni su un interesse della Juventus per Sergi Roberto. Secondo quanto riporta Premium Sport, il giocatore spagnolo è in attesa di capire quali possibilità ha di giocare con il nuovo tecnico Valverde prima di prendere una decisione sul suo futuro ma è una valida alternativa per la Juventus perché può ricoprire due ruoli: quello di terzino e quello di centrocampista e andrebbe a coprire nella squadra di Allegri ben due caselle scoperte in questo momento. Sergi Roberto ha una clausola rescissoria di 40 milioni di euro.
14:50 - N'ZONZI VUOLE LASCIARE IL SIVIGLIA - L'agente di Steven N'Zonzi è uscito alla scoperto ammettendo che il giocatore vuole lasciare il Siviglia. Il francese è da tempo nel mirino della Juve e ha una clausola rescissoria di 40 milioni di euro. Secondo quanto riporta Sport Illustrated, Juventus e Arsenal sono in pole per il suo acquisto, il Siviglia è ormai rassegnato ma i bianconeri vogliono uno sconto.
14:30 - PREMIUM - CAN HA RIFIUTATO IL RINNOVO - Risale in maniera prepotente l'idea Emre Can per il centrocampo della Juventus. Secondo quanto riporta Premium Sport il giocatore ha rifiutato per l'ennesima volta l'offerta di rinnovo che gli ha proposto il Liverpool e ha chiarito di voler andare via questa estate. Can ha un contratto in scadenza nel 2018 e la Juvenus è fiduciosa di potersi inserire in questa situazione offrendo 30 milioni di euro ai Reds, che restano l'ultimo ostacolo da superare. Sono attesi sviluppi importanti nelle prossime ore.
12:27 - IL PUNTO SUL MERCATO - Secondo Sky Sport, la Juventus dopo la Supercoppa italiana potrebbe tornare a parlare con la Lazio di Keita. I bianconeri potrebbero alzare la loro offerta per cercare di convincere i biancocelesti a cedere il ragazzo classe 95. Resta anche da capire se la Lazio abbasserà un po' le sue pretese per Keita. La Juventus continua anche a lavorare per arrivare ad un centrocampista il preferito resta Emre Can, ma il Liverpool non vorrebbe cedere il tedesco. Marotta spera, però, di riuscire a convincere i Reds anche in virtù del fatto che il giocatore ha solo più un anno di contratto. Le alternative a Emre Can restano sempre Kovacic, Matuidi e N'Zonzi. In uscita dalla Juve c'è Rincon che il andrà probabilmente al Torino. I granata prenderanno il venezuelano in prestito per 2 milioni con diritto di riscatto a 7 milioni ad un determinato numero di presenze. Oggi ci sarà un incontro tra la dirigenza del Torino e l'agente di Rincon per trovare un'intesa definitiva. In entrata la Juventus spera sempre di riuscire ad anticipare il rientro di Spinazzola.. L'Atalanta, però, forte dell'accordo di un prestito biennale nono molla. Mentre su Kean resta vivo l'interesse del Psv Eindhoven. La Juve potrebbe cedere il ragazzo in caso di arrivo di Keita.
12:20 - JUVE, PER CANCELO OCCHIO AL CHELSEA - La Juventus dovrà guardarsi dal Chelsea di Antonio Conte se vorrà riuscire a mettere le mani su Joao Cancelo, terzino destro classe 1994 del Valencia e della nazionale portoghese: stando ad indiscrezioni provenienti dalla Spagna, e riportate da "Don Balon", il club britannico sarebbe molto interessato al giocatore, e pronto a mettere i bastoni tra le ruote ai bianconeri, che seguono Cancelo per non farsi trovare impreparati qualora Lichtsteiner dovesse lasciare Torino.
11:10 - SPORTMEDIASET - JUVE, PRONTI 30 MILIONI PER STROOTMAN - La Juventus pare puntare decisa su Kevin Strootman, centrocampista classe 1990 della Roma e della nazionale olandese: secondo quanto riportato da "Sportmediaset", infatti, il club bianconero sarebbe pronto ad offrire ai giallorossi circa 30 milioni di euro per il cartellino del giocatore, con la Roma che, dal canto suo, ne vorrebbe una decina in più per puntare poi all'acquisto di Mahrez dal Leicester. La trattativa tra i 2 club, insomma, esiste, e potrebbe anche andare in porto, dal momento che la distanza tra domanda ed offerta non pare incolmabile.
10:00 - GAZZETTA - JUVE IN PRESSING SU SPINAZZOLA - La Juventus non molla Leonardo Spinazzola, difensore di sua proprietà ma in prestito biennale all’Atalanta. Come riportato da La Gazzetta dello Sport, la formazione bianconera intende continuare a pressare i nerazzurri per avere il terzino classe 1993, che rappresenterebbe una freccia preziosa nell’arco della Juventus in una stagione ricca di impegni. E anche l’Atalanta sta cominciando a guardarsi attorno nel caso in cui debba lasciar andare il giocatore: Diego Laxalt è sempre il primo candidato.