live

MERCATO - Dani Alves sempre più verso il City. Ultime su Keita, Danilo, Fabinho, Douglas Costa e Bernardeschi

22.06.2017 19:16 di Camillo Demichelis Twitter:    vedi letture
LIVE MERCATO - Dani Alves sempre più verso il City. Ultime su Keita, Danilo, Fabinho, Douglas Costa e Bernardeschi
TuttoJuve.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

19:16 - LA JUVE SONDA PIÙ PISTE PER SOSTITUIRE DANI ALVES - Secondo Sky Sport, la Juventus sta cercando di acquistare alcuni esterni. Però, i bianconeri sono in una fase di riflessione visto che hanno un solo slot da extracomunitario, infatti, se Marotta acquistasse Danilo o Fabinho per sostituire Dani Alves poi non potrebbe tesserare Douglas Costa. Per questo motivo per il ruolo di esterno alto non tramontano i nomi di Bernardeschi e Keita, mentre come terzino bisogna sempre considerare l'ipotesi Darmian. 

15:30 - PREMIUM SPORT - DOUGLAS COSTA VERSO LA JUVE - Continuano le trattative tra Bayern Monaco e Juventus per Douglas Costa. I due club sembrano ormai giunti ad un accordo per la cessione ai bianconeri del giocatore brasiliano ma stando alle ultime indiscrezioni di Premium Sport, il club tedesco starebbe temporeggiando perché prima di cedere Costa vorrebbe ingaggiare un altro esterno dopo Serge Gnabry. Sanchez è il preferito di Ancelotti ma la trattativa è difficile perché il cileno vuole solo il Manchester City, pertanto i bavaresi stanno pensando anche a Jarmolenko.

12:35 - LA JUVE LAVORA SU PIÙ TAVOLI PER L'ESTERNO DIFENSIVO - Gianluca Di Marzio, tramite il suo sito internet ufficiale, ha fatto il punto sul mercato della Juve: "Più strade, un solo obiettivo: trovare l'esterno ideale che possa fare meglio di Dani Alves, ormai verso il Manchester City. Alla Juventus piace e tanto Danilo, terzino destro scuola Santos, cresciuto nel Porto con e come Alex Sandro. Piace a tal punto che ieri c'è stato un incontro con il suo agente, a Milano, per capire la fattibilità dell'operazione, tutt'altro che facile. Perché Danilo è un giocatore che Zidane non vorrebbe dare, nonostante il titolare sia Dani Carvajal. Perché Danilo costa: il Real Madrid sembra chiedere una cifra elevata per il suo cartellino, intorno ai 30 milioni. Ieri vi abbiamo raccontato del contatto club-agente, sicuramente non il primo tra le parti, e oggi Marca ribatte: "Nella giornata di mercoledì c'è stato anche il primo contatto tra club". Attraverso l'agente. Notizia ripresa anche da AS e la SER. E' un segnale di come la Juventus giochi su più tavoli e sia alla ricerca del profilo giusto per la sua fascia destra: l'italiano Darmian è un nome. Fattibile. Fabinho del Monaco - che farebbe sia il terzino sia l'esterno alto - è un altro nome, come lo è esserlo Douglas Costa. Ma, c'è un ma: Danilo, Fabinho e Douglas Costa sono tutti extracomunitari. Ergo: dato che in ogni sessione di mercato si possono acquistare massimo due extra, i bianconeri possono prenderne solo uno dei tre. Ma la Juve sta portando avanti più strade, per un solo obiettivo....", ha scritto il giornalista di Sky Sport.

12:30 - REPUBBLICA - SI LAVORA PER DOUGLAS COSTA E BERNARDESCHI - Giornata importante per Patrick Schick che oggi diventerà ufficialmente n nuovo giocatore della Juventus. Come spiega Repubblica il giocatore firmerà un contratto fino al 2022 ma nel frattempo proseguono le trattative per Douglas Costa e Bernardeschi: "L'attaccante 21enne ceco ha sfruttato la giornata di semilibertà ottenuta dalla sua Nazionale, reduce dalla netta vittoria (3-1) contro l'Italia di Di Biagio agli Europei Under 21 in Polonia. I tempi sono piuttosto stretti, nel pomeriggio potrebbe già arrivare la firma sul contratto che legherà Patrik Schick alla Juventus fino al 2022, per uno stipendio di quasi 2 milioni più bonus. Alla Sampdoria andranno invece 30,5 milioni in tre rate e non in un'unica soluzione come prevede la clausola rescissoria. Ieri a Tychy, in Polonia, Schick ha affrontato quel Bernardeschi che potrebbe diventare suo prossimo compagno di squadra. La Juventus è infatti pronta a versare ben 40 milioni più bonus alla Fiorentina. La trattativa per Bernardeschi è parallela a quella per Douglas Costa con il Bayern Monaco, operazione destinata a essere "più concreta nelle prossime settimane", come ha detto ieri l'ad Beppe Marotta. In caso di doppio colpo sugli esterni il sacrificato sarà Cuadrado, corteggiato dal Psg e valutato intorno ai 30 milioni dalla Signora".

12:14 - IL PUNTO SUL MERCATO - Secondo Sky Sport, la Juventus sta cercando di acquistare un sostituto di Dani Alves. I nomi che interessano sono quelli di Danilo per cui ieri c'è stato un incontro a Milano fra Paratici e il suo agente, Fabinho e Darmian. I primi due sono extracomunitari e i bianconeri hanno un solo slot a disposizione e Marotta segue sempre la posta Douglas Costa. Con l'arrivo ebentusle di uno fra Danilo e Fabinho, chiaramente per l'esterno d'attacco balzerebbe in pole Bernardeschi. 

11:05 - DANI ALVES VERSO IL MANCHESTER CITY - Gianluca Di Marzio, tramite il suo sito internet ufficiale, ha rivelato che Dani Alves è ad un passo dal Manchester City: "C'è sempre più Manchester City nel futuro di Dani Alves. Dopo la risoluzione - come confermato anche da Marotta nella giornata di ieri - che ci sarà con la Juventus, il brasiliano è pronto a volare in Premier League, dal suo grande maestro Pep Guardiola. Che Dani Alves e la Juve si diranno addio è ormai una certezza, dopo solo un anno di matrimonio insieme; che l'esterno brasiliano abbia scelto i blues di Manchester è una scelta praticamente presa, in attesa degli ultimi dubbi da sciogliere nelle prossime ore. Goodbye Alves, il suo futuro è sempre più a Manchester.", ha scritto il giornalista di Sky Sport, 

10:00 - LA STAMPA - JUVE CONTATTI PER DARMIAN - La Juve sta lavorando da lunedì scorso alla sostituzione di Dani Alves e, come scrive Massimiliano Nerozzi su La Stampa - ha già ottenuto una prima risposta dal Manchester, per Darmian: non è incedibile, ma ha un prezzo, sui 20 milioni, trattabili. L’unico ostacolo, potrebbe essere la volontà di José Mourinho, che non vorrebbe privarsi del giocatore.