live

MERCATO - Asamoah vuole andare via. Pressing Juve sull'Atalanta per prendere Spinazzola. Ultime su Keita, Lichtsteiner e Cuadrado

17.08.2017 19:08 di Camillo Demichelis Twitter:    vedi letture
LIVE MERCATO - Asamoah vuole andare via. Pressing Juve sull'Atalanta per prendere Spinazzola. Ultime su Keita, Lichtsteiner e Cuadrado
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

19:08 - ASAMOAH VORREBBE ANDARE VIA - Secondo Sky Sport, Asamoah avrebbe chiesto la cessione, ma finché non si sbloccherà la trattativa per Spinazzola, il ghanese non partirà. Al di là del numero 22 juventino nessun altro giocatore della Juventus ha chiesto la cessione, in partenza però potrebbe esserci Lichtsteiner. Sul fronte Spinazzola resta da capire se l'Atalanta mollerà oppure no. Per il momento i nerazzurri hanno respinto tutte le proposte fatte dalla Juventus compresa quella che prevedeva che i bianconeri acquistassero Laxalt dal Genoa per girarlo al club bergamasco. Spinazzola, però, sta spingendo per tornare a Torino e ha rifiutato la prosposta di adeguamento di contratto fatta dall'Atalanta. Marotta, oggi, ha affermato che la Juventus si è ritirata dalla corsa a Keita. Ma stando a quanto affermano gli uomini mercato di Sky Sport, i bianconeri potrebbero farsi nuovamente avanti con la Lazio per arrivare al ragazzo classe 95. Mentre per quanto riguarda Cuadrado, la Juve fino ad ora ha respinto tutte le offerte che sono arrivate per il colombiano. 

12:40 - CORRIERE.IT - SPINAZZOLA PIÙ VICINO - Dopo l'arrivo di Matuidi, la Juventus cercherà di portare a Torino con un anno di anticipo Leonardo Spinazzola. Secondo quanto riporta il Corriere.it infatti il giocatore è sempre più vicino: "Il braccio di ferro fra Spinazzola che spinge per trasferirsi a Torino con un anno di anticipo e l’Atalanta continua. I bergamaschi hanno offerto all’esterno un ritocco dell’ingaggio da 250 mila euro a 500. Il giocatore non ha accettato e continua ad allenarsi a parte. Sogna la Juve e Marotta a sua volta spinge per portare subito a Vinovo il giocatore (in prestito biennale alla società di Percassi) così da cedere Asamoah al Galatasaray".

12:23 - IL PUNTO SUL MERCATO - Secondo Sky Sport, la Juventus verserà al Paris Saint - Germain per Matuidi 20 milioni più 10 di bonus, questa cifra verrà versata se il giocatore disputerà l'80% delle presenze in bianconero. Il francese firmerà un triennale con opzione per il quarto anno. In questo momento, invece, la Juventus è concentrata su Spinazzola, ma l'Atalanta fa muro. Il giocatore ha rifiutato l'adeguamento dell'ingaggio offertogli dai nerazzurri perché vuole tornare a Torino. L'Atalanta, però, si è impuntata e non vuole lasciare Spinazzola. Il club bergamasco ha anche rifiutato la proposta della Juventus che avrebbe comprato Laxalt per poi girarlo proprio alla società di Percassi. Adesso resta da capire se il pressing dei bianconeri e del giocatore ammorbidirà la posizione dell'Atalanta. Per quanto riguarda Keita la Juventus non ha fretta e non alzerà l'offerta da 15 milioni più 5 di bonus. La Lazio, dal canto suo, vorrebbe per il ragazzo classe 95, 30 milioni. Se i biancocelesti cambieranno idea l'affare si farà, altrimenti la Juventus prenderà Keita a parametro zero.  La Roma, invece, vorrebbe provare a prendere Cuadrado, ma per Marotta il giocatore è incedibile.

10:50 - IL TEMPO - KEITA DISERTA GLI ALLENAMENTI, SI VA VERSO LA BATTAGLIA LEGALE - L'edizione odierna de Il Tempo apre con la Lazio e con il futuro di Keita Balde Diao: "Keita dà forfait. Ennesimo strappo", titola il quotidiano. "Il senegalese diserta gli allenamenti. La Lazio va verso la battaglia legale", si legge ancora.