L'ex Juve Alcaraz nel mirino della Lazio
Come riportato dall'edizione odierna del Corriere dello Sport, Carlos Alcaraz è nei piani della Lazio, così come Dia, che sta perfezionando il suo trasferimento dalla Salernitana con un prestito con obbligo di riscatto fissato a 10 milioni più 1 di bonus. Curiosamente, l'ex centrocampista della Juventus era finito nei giorni scorsi dentro una rissa con Romagnoli e mezza Lazio. Nel primo tempo si erano accese scintille con Guendouzi. Tensioni in campo che comunque - sottolinea il quotidiano romano - non influenzeranno le trattative.
Alcaraz, a 21 anni, potrebbe rientrare nella lista under della Serie A, essendo già passato in prestito con diritto di riscatto al Southampton, dove ha totalizzato dieci presenze in campionato e due in Coppa Italia. Nonostante non abbia brillato sotto la guida di Allegri, ha dimostrato di possedere qualità sia come mezzala che trequartista.
Nel sistema di Baroni, Alcaraz potrebbe alternarsi a Castrovilli. Lo scorso inverno era finito nel mirino di Nottingham, Everton, Lione e Marsiglia, salvoi poi sbarcare a Torino. La Lazio considera la possibilità di un nuovo prestito con riscatto, avendo già stabilito una relazione con il Southampton durante un ritiro di tre giorni nel loro centro sportivo. L'ultimo trasferimento da Lazio a Southampton risale all'estate del 2017 con la cessione di Hodt.
Alcaraz è certamente uno dei profili monitorati da Fabiani, puntando su giovani talenti nati non oltre il 1999 o 2000, con potenziale di crescita futura.