Kolo Muani-Juve, ritorno possibile: da telenovela estiva a occasione invernale

Kolo Muani-Juve, ritorno possibile: da telenovela estiva a occasione invernale
Oggi alle 09:10Calciomercato
di Redazione TuttoJuve

Kolo Muani-Juve, ritorno possibile: da telenovela estiva a occasione invernale

Il francese apre ai bianconeri dopo il prestito al Tottenham: si riapre il dialogo con PSG

Da telenovela estiva a possibile opportunità invernale. Randal Kolo Muani torna al centro del mercato Juventus. L’attaccante francese ha dato il proprio benestare a un ritorno in Italia, dopo i mesi in prestito al Tottenham, riaprendo uno scenario che solo pochi mesi fa sembrava definitivamente chiuso.

Secondo Corsport, l'apertura  del giocatore è il primo passo, ma ora servirà costruire una base comune per ottenere prima il via libera degli Spurs e poi quello, più complesso, del Paris Saint-Germain. Con il Tottenham l’operazione potrebbe non essere particolarmente complicata: Kolo Muani non ha segnato alcun gol in Premier League, pur partendo spesso titolare, mentre gli unici squilli sono arrivati in Champions League, come il gol decisivo segnato a Francoforte.

I rapporti tesi col PSG e la nuova finestra di mercato

Più delicato il fronte PSG, soprattutto alla luce delle incrinature emerse la scorsa estate. Riavvolgendo il nastro, Kolo Muani aveva espresso la volontà di tornare in Serie A, mentre la Juventus puntava a legare l’obbligo di riscatto esclusivamente alla qualificazione in Champions League.

Si trattava di un’operazione da quasi 60 milioni di euro, con un ingaggio da circa 16 milioni lordi a stagione: cifre pesanti, difficili da sostenere. Oggi però il contesto è cambiato. Il Tottenham difficilmente eserciterà il riscatto con questo rendimento e il rischio di una svalutazione del giocatore potrebbe spingere il PSG a riconsiderare la formula.

Spalletti dà l’ok, ma non è la prima scelta

Tra un Jean-Philippe Mateta sempre più lontano – seguito da diversi club di Premier League – e quanto accaduto sul fronte Youssef En-Nesyri, non è escluso che la Juventus possa tornare su Kolo Muani. Non è la punta ideale per caratteristiche secondo Luciano Spalletti, che avrebbe altre preferenze, ma il tecnico ha comunque dato il proprio assenso all’operazione.

Le prossime ore saranno decisive per capire se ci siano margini concreti per impostare un nuovo prestito, magari con condizioni più sostenibili rispetto al passato.