Intrigo Frattesi-Muharemovic: l’Inter non vuole aiutare la rivale Juventus

Intrigo Frattesi-Muharemovic: l’Inter non vuole aiutare la rivale JuventusTuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Ieri alle 22:10Calciomercato
di Redazione TuttoJuve

Secondo quanto riportato dal Corriere della Sera, il vero punto debole dell’Inter potrebbe trovarsi nel reparto arretrato, dove si avverte il peso dell’anagrafe e l’idea di un ciclo vicino alla conclusione. Francesco Acerbi ha ormai 37 anni, mentre Stefan De Vrij, 33, potrebbe persino lasciare Milano già nel mercato di gennaio.

In quest’ottica prende quota un nuovo nome: Tarik Muharemovic, 22 anni, difensore del Sassuolo, sloveno, naturalizzato bosniaco. L’operazione avrebbe un ulteriore risvolto di mercato, perché la Juventus – che lo aveva lanciato in passato – detiene una percentuale sulla futura rivendita. In caso di cessione, dunque, nelle casse bianconere arriverebbero introiti provenienti dall’Inter, soldi che potrebbero poi essere riutilizzati per tentare l’assalto a Davide Frattesi, creando un intreccio di mercato particolarmente suggestivo.

Frattesi è infatti un profilo molto apprezzato da Luciano Spalletti, mentre Beppe Marotta e Piero Ausilio valutano il centrocampista attorno ai 30 milioni di euro e restano tutt’altro che propensi a rinforzare una rivale diretta.