INSIDE THE MARKET - KAIO JORGE, TUTTE LE OPZIONI

30.07.2021 17:55 di Massimo Pavan Twitter:    vedi letture
INSIDE THE MARKET - KAIO JORGE, TUTTE LE OPZIONI

La Juventus e Kaio Jorge sempre più vicini. I bianconeri stanno per chiudere con il giovane attaccante brasiliano superando la concorrenza del Benfica, sempre molto bravo sui giovani attaccanti brasiliani e del Milan, che aveva messo gli occhi addosso al giovane bomber. 

Kaio Jorge ha solo 19 anni eppure, come tutti i migliori talenti brasiliani, il suo nome ha già viaggiato in lungo e in largo. Si dice che gli scout del Santos abbiano avuto bisogno di cinque minuti per convincere il ragazzo a diventare un loro calciatore, segnando 125 gol dall'under 11 fino al suo debutto in prima squadra a 16 anni nel 2018. Kaio ha poi aiutato il Brasile a vincere la Coppa del Mondo Under 17, insomma un talento, poi se diventerà un campione lo dirà solo il tempo.

La Juventus nel frattempo vuole prenderlo, anche da subito e le strade sembrano essere due, arrivo immediato ed arrivo posticipato.

ARRIVO IMMEDIATO - la Juventus deve valutare con attenzione cosa fare, prenderlo subito pregiudicherebbe i posti da extracomunitari in rosa, per questo a Torino sono abbastanza prudenti e non vogliono anticipare un arrivo che potrebbe anche creare dei problemi in fase di mercato. Contemporaneamente è chiaro che alla Juventus un quarto attaccante serva e che Allegri con Kaio Jorge potrebbe lavorare molto bene, potrebbe lanciarlo piano piano sfruttando anche il fatto che con cinque cambi c'è spazio anche per testare qualcosa quando le partite lo permettono.

ARRIVO POSTICIPATO - la seconda opzione è un arrivo posticipato a gennaio, una soluzione che permetterebbe alla Juventus di prendere subito un altro extracomunitario e aspettare l'uscita del secondo per poi poterne prendere un altro.

Insomma, una scelta assolutamente possibile che permetterebbe ai bianconeri di muoversi con più calma sul mercato. In ogni caso il giovane brasiliano piace, andrà aspettato e gestito ma stiamo parlando di un calciatore sicuramenrte interessante e di potenzialità.

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve