INSIDE THE MARKET - DYBALA, LA SOLUZIONE C'E'!

21.01.2022 16:35 di Massimo Pavan Twitter:    vedi letture
INSIDE THE MARKET  - DYBALA, LA SOLUZIONE C'E'!

Paulo Dybala e la Juventus, una situazione particolare che fa discutere, ovviamente. Il calciatore, che con l'Udinese aveva aperto con un atteggiamento equivoco un fronte polemico, si potrebbe dire, si è riallineato al "mood" bianconero nella sfida con l'Udinese e la sensazione è che tutto possa rientrare, ma come?

POSIZIONE SOCIETA' - la posizione della società Juventus su Paulo Dybala è abbastanza chiara. La Dirigenza ha aperto un nuovo fronte orientato ad una gestione economica molto più morigerata che tende a elargire ingaggi sempre meno spropositati ed in linea con la situazione generale del mercato e che quindi non possono essere più quelli di qualche anno fa. In quest'ottica la Juventus aveva previsto una base di 8 milioni circa con dei bonus che però è stata sorpassata dai recenti eventi con i diversi stop che hanno caratterizzato l'ultima stagione di Paulo Dybala. Intenzione della società incontrare il calciatore nel prossimo mese e trovare una soluzione.

IL CALCIATORE - Dybala dal suo punto di vista considera la parola data molto importante e non vorrebbe fare i classici passi indietro del gambero e per questo appare molto infastidito dall'atteggiamento un pò "incoerente", secondo il suo punto di vista della società.

LA SOLUZIONE  - la soluzione c'è ed è quella più logica. Una base fissa ed una grossa percentuale legata al rendimento del calciatore stesso, perchè in questa situazione nessuno ci deve andare a perdere. Da una parte la Juventus può garantire lo stesso rendimento a Dybala, ma dall'altra il giocatore e la società possono andare a sottoscrivere una sorta di assicurazione che metta al riparo la società da eventuali problemi fisici, magari lasciando il calciatore più libero nella gestione del proprio fisico e della preparazione, in modo da evitare che lo stesso possa avere rimostranze in tale senso. In un'ottica di cooperazione, di fiducia e di partnership, la condivisione del rischio sembra la soluzione migliore. Dybala giusto che guadagni tanto, di più se gioca e lo fa bene e la Juventus vince, ma se non gioca, allora giusto che anche lui si riduca lo stipendio dentro parametri ben diversi, quella della logica economica del momento.

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve