Il Messaggero - Dovbyk piace anche a Juve e Milan, ma per ora nessuna offerta

Il futuro di Dovbyk è da decifrare. Lo riporta stamattina Il Messaggero. Un anno fa, Florent Ghisolfi volava a Girona per chiudere l'affare Dovbyk, convinto che l'attaccante ucraino potesse diventare un punto fermo nel reparto offensivo della Roma. Oggi, però, la situazione è radicalmente cambiata: dopo una stagione altalenante e un'estate cominciata con qualche difficoltà, l’ex Girona è tornato sul mercato.
A Trigoria, nessuno è considerato intoccabile, e Artem Dovbyk – rientrato in gruppo solo martedì dopo dieci giorni di stop – non fa eccezione. A rendere ancora più complicato il suo scenario è l’esplosione di Ferguson, che nelle prime due amichevoli precampionato ha impressionato con cinque gol, guadagnandosi di fatto la ribalta e il posto da titolare.
La Roma valuta il cartellino dell’ucraino circa 40 milioni di euro, cifra che consentirebbe al club di rientrare dell’investimento fatto la scorsa estate (38,5 milioni). Per ora, sono Besiktas, Leeds e West Ham ad aver preso informazioni sul giocatore. In Serie A, Milan e Juventus monitorano la situazione, ma non sono ancora arrivate proposte concrete.
Dovbyk si trova a suo agio nella Capitale, ma non chiude la porta a un addio. La sua preferenza, qualora dovesse lasciare Roma, andrebbe a un ritorno in Spagna, dove ritiene di poter ritrovare continuità e fiducia.