Il Borussia non vuole perdere Adeyemi

Karim Adeyemi: Il Borussia Dortmund lavora al rinnovo fino al 2029 dopo mesi di incertezza
La situazione di Karim Adeyemi negli ultimi mesi è un perfetto esempio di quanto rapidamente possano cambiare le dinamiche del calcio moderno. Solo a gennaio, il Borussia Dortmund sembrava disposto a valutare una cessione del giovane attaccante tedesco. Oggi, invece, il club ha avviato i contatti per il rinnovo del contratto.
Punto fermo per Niko Kovač - Il talentuoso esterno offensivo, classe 2002, si è guadagnato un ruolo da titolare fisso sotto la guida del nuovo allenatore Niko Kovač. Le sue prestazioni convincenti in questo inizio di stagione hanno spinto la dirigenza giallonera a muoversi con decisione per blindare il giocatore.
Offerta di rinnovo fino al 2029 - Il Borussia Dortmund ha già avviato le trattative con l’agente del calciatore, il noto procuratore Jorge Mendes. L’obiettivo è chiaro: prolungare il contratto di Adeyemi almeno fino al 2029, con un aumento progressivo dello stipendio fino a raggiungere i 7 milioni di euro annui.
Sebbene ci sia ancora tempo per trovare un’intesa, il club tedesco vuole definire tutto il prima possibile per evitare che Adeyemi entri nell’ultimo anno di contratto, condizione che lo renderebbe vulnerabile alle offerte di altri top club europei. In caso di mancato accordo, non è escluso che il Dortmund prenda in considerazione una cessione al termine della stagione.
Si vuole evitare un inserimento anche della Juventus.