Holm alla Juve a prescindere. Joao Mario ha chiesto un giorno di riflessione e il Bologna ha già un'alternativa pronta

Holm alla Juve a prescindere. Joao Mario ha chiesto un giorno di riflessione e il Bologna ha già un'alternativa prontaTuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 16:45Calciomercato
di Redazione TuttoJuve

Il futuro di Emil Holm sembra sempre più lontano da Bologna e sempre più vicino alla Juventus. Secondo quanto riportato dall'edizione bolognese de La Repubblica, il terzino svedese avrebbe già espresso il proprio gradimento per il trasferimento in bianconero, mentre tra i club si ragiona sulla formula del prestito secco.

La stagione del laterale è stata caratterizzata da un rendimento altalenante: ottimo impatto nelle prime settimane, poi qualche problema fisico e prestazioni meno incisive nelle ultime uscite. Nel frattempo, nelle gerarchie tecniche, Zortea avrebbe guadagnato terreno, contribuendo a raffreddare il rapporto tra Holm e l’ambiente felsineo.

Per dare il via libera all’operazione, il Bologna avrebbe però bisogno prima di individuare un sostituto adeguato. In questo contesto si inserisce la proposta della Juventus, che starebbe lavorando al possibile inserimento di João Mário in un’operazione parallela. Il trasferimento del portoghese, però, resta legato a un nodo economico: i bianconeri dovrebbero coprire parte dell’ingaggio, mentre il giocatore avrebbe chiesto tempo - un giorno di riflessione - per valutare la destinazione.

In alternativa, il Bologna potrebbe comunque liberare Holm puntando su altri profili. Tra i nomi monitorati c’è quello di Barbieri della Cremonese, osservato da tempo dall’area tecnica rossoblù come possibile rinforzo per la corsia difensiva.