Essien, Song o Asamoah: muscoli africani per la Juve

La stampa inglese non ha dubbi: la Juve vuole mettere su muscoli e punta decisa al duo Essien-Song. Per The Sun, la squadra bianconera è determinata a completare il suo ritorno nell’elite europea e ha tra le priorità per la prossima stagione due tra i centrocampisti più forti e combattivi della Premier League.
Pur ancora imbattuta, la Juve non sembra in grado di spodestare il Milan dal primato in serie A e, oltre alla caccia ad un bomber di razza, la dirigenza juventina ha messo in agenda il profilo di un calciatore di centrocampo muscolare, di grande agonismo e in grado di abbinare quantità a qualità. Se per SKY il profilo, nel mercato interno, sembra portare al ghanese Asamoah, in forza all’Udinese intenzionata a riscattare Pazienza, in prestito proprio dalla Juve, The Sun indica i nomi di Michael Essien, 29 anni del Chelsea, che potrebbe lasciare i blues nell’ennesima rivoluzione tecnica, e del camerunense Alexandre Song, 24 enne in forza all’Arsenal. Il primo è un centrocampista centrale propositivo da anni ai vertici del calcio inglese ed europeo, il secondo è un difensore che ha imparato a stazionare davanti alla difesa, da diga in grado anche di far ripartire l'azione. Particolare importante è che entrambi i giocatori hanno anche il passaporto francese e curiosamente sono nati calcisticamente nella stessa squadra: il Bastia. Intanto la Juve si è già accaparrata Paul Pogba, secondo i tecnici il miglior centrocampista giovane del Manchester UTD.
"Dobbiamo sostenere i nostri progetti con una forte campagna di mercato di respiro europea e per questo abbiamo bisogno di rafforzare la squadra in posti chiave. Essien e Song sono tra i nostri obiettivi” queste le parole che il Sun attribuisce ad una fonte vicina alla dirigenza bianconera.