Ecco dove potrebbe finire Rudiger

Ecco dove potrebbe finire RudigerTuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 20:50Calciomercato
di Massimo Pavan

Antonio Rüdiger verso il rinnovo con il Real Madrid: prime mosse della dirigenza

A metà ottobre scorso, Sport Bild aveva lanciato la notizia che il Real Madrid non avrebbe intenzione di rinnovare il contratto di Antonio Rüdiger. Secondo il noto quotidiano tedesco, le motivazioni principali erano l’elevato stipendio del difensore e la sua frequente tendenza agli infortuni.

Tuttavia, meno di un mese dopo, il quotidiano spagnolo Marca segnala una situazione completamente diversa. La dirigenza del club madrileno avrebbe già avviato i primi contatti per il rinnovo del difensore tedesco. Il giornale precisa, però, che le trattative sono momentaneamente sospese a causa di un recente infortunio del giocatore. “La decisione di fermare le negoziazioni è stata presa di comune accordo, poiché sia il calciatore che il club hanno ritenuto non opportuno discutere cifre mentre il difensore era impegnato nel recupero”, si legge nell’articolo. Il giocatore era stato accostato anche alla Juventus.

Rinnovo in vista: tempi e dettagli

Se non ci saranno imprevisti, le trattative dovrebbero riprendere all’inizio del 2026. Le basi dell’accordo sono già tracciate, quindi, salvo sorprese, si tratta solo di attendere l’approvazione e la firma dei contratti.

Rüdiger felice a Madrid

A 32 anni, Antonio Rüdiger si sente ormai parte integrante del Real Madrid e della città di Madrid. Questo lo ha portato a rifiutare offerte provenienti dall’Arabia Saudita e dal suo ex club, il Chelsea. La società spagnola continua a considerarlo un elemento fondamentale, non solo per le sue prestazioni in campo, ma anche per il ruolo di leadership e coesione che svolge nello spogliatoio.