Dalla Spagna - Telenovela Griezmann, dove finirà? Anche la Juve in corsa

18.05.2019 16:45 di Giovanni Spinazzola Twitter:    Vedi letture
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
Dalla Spagna - Telenovela Griezmann, dove finirà? Anche la Juve in corsa

Antoine Griezmann ha annunciato, in settimana, di esercitare la clausola di rescissione presente nel suo contratto da 120 milioni di euro e lasciare l'Atletico Madrid. Già, ma il francese dove giocherà? Tante le speculazioni sul futuro del ragazzo che ha un mese e mezzo per versare i soldi della clausola nelle casse dei colchoneros. Manchester City e PSG si son tirate fuori dalla corsa, restano ancora cinque club. Ecco quali, svelati da As.

Barcellona

I catalani, la scorsa stagione, furono vicinissimi ad ingaggiare il francese, pronti a versare 100 milioni nelle casse dell'Atletico. Griezmann, però, poi decise di rinnovare il suo contratto. L'interesse dei blaugrana, però, non è mai scemato anche se i tifosi non gli perdonano il rifiuto della scorsa stagione. Lo spogliatoio, tuttavia, sarebbe pronto ad accoglierlo e l'operazione potrebbe essere finanziata dalla cessione di Coutinho.

Bayern Monaco

Il Bayern prepara una rivoluzione per tornare grande in Europa. Ha già sborsato 80 milioni per il suo amico ed ex compagno di squadra Lucas Hernandez ed è pronto ad investire ancora. I bavaresi sognano un tandem d'attacco con Lewandowski nell'anno dell'addio di Ribéry, Robben e James Rodriguez.

Juventus

La Juve andrà sul mercato a compiere un altro sforzo economico per provare a vincere la Champions League. La prima opzione per l'attacco è Joao Felix, 19enne del Benfica, però le Aquile puntano a far rinnovare la giovane stella e Griezmann, quindi, diventa una grande opportunità. La cessione di Dybala potrebbe garantire il denaro per chiudere l'operazione. 

Manchester United

I Red Devils sono pronti ad investire tanto e sono decisi a compiere una rifondazione nell'attuale rosa; Griezmann ha già avuto contatti con lo United due anni fa ed ora potrebbe concretizzarsi il matrimonio. Il Manchester, però, non giocherà la prossima Champions League.

Real Madrid

E' una delle opzioni da scartare, anche se le merengues possono mettere a segno il colpo di teatro. Al momento, però, gli obiettivi sono Pogba ed Hazard.