Dalla Spagna - I nomi degli 11 giovani talenti che animeranno il mercato

07.04.2020 16:30 di Giovanni Spinazzola Twitter:    Vedi letture
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Dalla Spagna - I nomi degli 11 giovani talenti che animeranno il mercato

Il mercato estivo - se e quando andrà in programma - metterà a disposizione dei club numerose occasioni ed opportunità ma anche tanti, tantissimi giovani talenti esplosi nel corso di questa stagione, interrottasi a marzo causa coronavirus. Il portale Fichajes.net ha stilato la top 11 dei calciatori più promettenti che animeranno il mercato.

Victor Osimhen (Lille): 13 gol e quattro assist in 27 gare. Attaccante nigeriano capace di giocare sia come prima che come seconda punta. E' nel mirino di Chelsea e del Olympique de Lyon.

Jonathan Ikone (Lille): Tre gol e sei assist in 28 gare. Nel mirino di PSG ed Arsenal, è un calciatore creativo ed in grado di saltare l'uomo con facilità.

Mikel Oyarzabal (Real Sociedad): Otto gol e sei assist in 26 gare; attaccante esterno, nel giro della nazionale spagnola, parte da destra per accentrarsi ed attaccare l'area di rigore.

Ferran Torres (Valencia): Cinque gol e quattro assist in 25 gare. Esterno offensivo che agisce sulla fascia destra, è agile e creativo, in grado sempre di essere pericoloso. E' nel mirino di Barcellona, Real Madrid, Juventus e Manchester City.

Marc Cucurella (Getafe): Un gol e quattro assist in 26 gare. Esterno sinistro, ha velocità e qualità che gli consentono di saltare abilmente l'uomo.

Lautaro Martínez (Inter): 11 gol ed un solo assist in 22 gare. Attaccante centrale, veloce e creativo, è nel mirino di Barcellona e Real Madrid.

Sandro Tonali (Brescia): Un gol e cinque assist in 23 gare. centrocampista centrale con compiti di regia, è nel mirino di Juve e PSG. 

Federico Chiesa (Fiorentina): Sei gol e tre assist in 23 gare. Esterno rapido con buoni movimenti in area, è nel mirino di Juve ed Inter. 

Marcus Thuram (Borussia Monchengladbach): Sei gol ed otto assist in 25 gare. Esterno francese, sfrutta la sua potenza per superare gli avversari.

Kai Havertz (Bayer Leverkusen): Sei gol e cinque assist in 22 gare; trequartista con buon tiro dalla distanza e capace di agire tra le linee. 

Erling Braut Haaland (Borussia Dortmund): Attaccante centrale con grande fisico. Attacca l'area e segna a raffica.