Corriere di Torino - Juve, tempo di shopping Prima offerta per Adeyemi. Sul piatto 30 milioni più ricchi bonus, il piano B è Galeno del Porto

Su Corriere di Torino - Juve, tempo di shopping Prima offerta per Adeyemi. Sul piatto 30 milioni più ricchi bonus, il piano B è Galeno del Porto. Il club bianconero è pronto a fare la prima mossa: un’offerta da 30 milioni piùbonus — 5 facili da raggiungere, legati a obiettivi individuali e di squadra, e altri 5 più difficili da conquistare — per Karim Adeyemi, talento classe 2002 del Borussia Dortmund. Il tedesco ha già dato la propria disponibilità alla dirigenza juventina, tanto che per lui è pronto un contratto di cinque anni a 4 milioni a stagione.
Adeyemi stuzzica la fantasia perché può giocare sia da esterno, sia da attaccante centrale; un profilo duttile, quindi, come piace a Motta. L’ostacolo è rappresentato dal Dortmund, che non abbassa le pretese chiedendo circa 45 milioni. La Juve conta sulla volontà del ragazzo per fare breccia e punta ad un’operazione in prestito oneroso con obbligo di riscatto. L’alternativa più credibile è Galeno del Porto.