Colpo Fiorentina, Paratici brucia tutti per Atta
Dopo aver definito l'arrivo di Radu Dragusin, la Fiorentina mette a segno un altro importante innesto. A rivelarlo è il giornalista Gianluca Di Marzio, secondo cui il club viola avrebbe chiuso nella notte l'operazione che porterà Atta dall'Udinese.
Fiorentina, chiuso anche l'affare Atta
Si tratta di un affare che ha sorpreso gli addetti ai lavori, dal momento che nelle ultime ore non erano emersi segnali di un possibile inserimento della Fiorentina per il centrocampista, considerato uno dei prospetti più interessanti nel suo ruolo.
Alla base dell'operazione ci sarebbe anche il lavoro di Fabio Paratici, estimatore del giocatore da tempo. L'attuale dirigente viola aveva infatti già provato a portarlo con sé durante la sua esperienza al Tottenham e, grazie agli ottimi rapporti con l'entourage del calciatore e con l'Udinese, è riuscito questa volta a chiudere l'affare.
I dettagli dell'operazione con l'Udinese
Secondo quanto riferito da Di Marzio, quello di Atta rappresenta uno dei colpi più significativi dell'attuale gestione tecnica della Fiorentina. Dopo gli arrivi di Viery e Dragusin, il club aggiunge così un centrocampista giovane e di prospettiva.
L'intesa tra Fiorentina e Udinese prevede una valutazione complessiva di 40 milioni di euro. La società friulana manterrà però il 30% sulla futura rivendita del giocatore, consentendo ai viola di contenere l'esborso iniziale, che si aggirerà intorno ai 25 milioni di euro.
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore TMW NETWORK s.r.l.
P.I. 02210300519Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208

