Chievo, l'ex Juve Douglas Costa arrivato a Malpensa: "Felice di essere tornato in Italia" (VIDEO)

Chievo, l'ex Juve Douglas Costa arrivato a Malpensa: "Felice di essere tornato in Italia" (VIDEO)
Oggi alle 16:15Calciomercato
di Redazione TuttoJuve

Non si parla di Serie A, nè di Serie B e neppure di Serie C, ma è comunque uno dei colpi a sorpresa di questa sessione di mercato: l’esterno offensivo brasiliano, ex Juventus. Douglas Costa ha messo piede a Malpensa per dare ufficialmente il via alla sua nuova esperienza con il Chievo Verona, formazione impegnata nel campionato di Serie D.

L’intesa contrattuale, firmata nei giorni scorsi in Brasile, prevede un accordo di sei mesi, con scadenza fissata a giugno 2026. Al termine di questa parentesi italiana, il giocatore è destinato a trasferirsi in Arabia Saudita, dove raggiungerà Mario Balotelli tra le fila dell’Al-Ittifaq per un progetto biennale già delineato.

L’operazione rappresenta una vera e propria mossa a effetto per il club veneto, che è riuscito a concretizzare un’operazione che, fino a poche settimane fa, sembrava difficilmente realizzabile. L’iniziativa è nata dalla visione del proprietario Pietro Laterza ed è stata seguita operativamente fino alla chiusura dell’accordo dal dirigente Andrea Fulco.

Con l’arrivo dell’ex Juventus e Bayern Monaco, il Chievo porta in Serie D un profilo internazionale di altissimo livello, pronto a diventare uno dei volti più rilevanti del torneo.

Dal sito di Gianluca Di Marzio le sue prime parole a Malpensa: "Sono felice di essere tornato in Italia dopo anni: qui sono sempre stato accolto bene. Balotelli? Lui e Andrea Fulco hanno fatto un bel lavoro, adesso aspetto solo di tornare in campo per rispondere al meglio”.