Ceccarini su Tmw: “Piacciono Zirkzee e Gudmundsson”

01.04.2024 00:15 di Redazione TuttoJuve Twitter:    vedi letture
Ceccarini su Tmw: “Piacciono Zirkzee e Gudmundsson”
TuttoJuve.com

Il collega Ceccarini su Tmw: 

Per il Napoli non è stata certo un’annata semplice. E per questo si pensa già anche al futuro. Ci saranno tanti cambiamenti, quello più sicuro è in attacco dove ormai pare scontata la partenza di Osimhen. Il Napoli non farà sconti a nessuno e chi lo vorrà dovrà investire una cifra molto vicina alla clausola rescissoria. Premier e Paris Saint Germain restano le ipotesi più probabili. Il club azzurro da tempo si sta muovendo per valutare i profili migliori. David del Lille è uno di questi ma nella lista ci sono anche alte opzioni. Partiamo da Santiago Gimenez del Feyenoord, protagonista di una stagione straordinaria in Olanda. Per lui al momento 25 presenze, 21 gol in Eredivisie e 4 assist, a cui si aggiungono 2 reti in Champions e 1 in Europa League. in virtù di questo il suo valore di mercato è salito intorno ai 40 milioni di euro. Oltre a lui c’è anche Benjamin Sesko. La giovane punta del Lipsia (classe 2003), ha sicuramente molto talento. In tanti ci stanno pensando per il prossimo anno e anche la società azzurra si è inserita nella lista delle pretendenti. Anche in questo caso la valutazione è indicativamente la stessa di Gimenez. Rimanendo in Bundesliga, il Napoli monitora anche Victor Boniface del Bayer Leverkusen, classe 2000. Per lui in campionato 16 presenze e 10 gol ma anche 8 assist, più 4 reti in Europa League. Nella lista c’è ovviamente Zirkzee del Bologna ma qui la concorrenza italiana è molto forte. 

Milan e Juventus sono infatti più avanti. Il Napoli però punta a blindare anche Kvaratskhelia. Il georgiano è un giocatore troppo importante per la squadra. E per questo diventa fondamentale trovare il prima possibile un accordo per allungare il contratto in scadenza giugno 2027 e e aumentare sensibilmente l’ingaggio. 
Anche il Milan sta pianificando il suo lavoro in vista di un’estate in cui ci sarà da fare e non poco. L’addio molto probabile di Giroud costringerà il club rossonero a non sbagliare minimamente mossa e per questo Furlani e Moncada stanno valutando tutto con grande attenzione. Come detto più volte, Zirkzee è sicuramente la prima scelta e i rossoneri faranno tutto il possibile per cercare di chiudere la trattativa con il Bologna. Tra l’altro il Milan nell’operazione potrebbe inserire anche Saelemaekers, che in estate è arrivato in rossoblù con la formula del prestito con diritto di riscatto. Un altro modo da sciogliere è sicuramente quello relativo ai rinnovi di Maignan e Theo Hernandez, che hanno molto mercato. Il loro contratto scade nel giugno 2026 e per questo il Milan sta cercando di capire se esistono margini di manovra per prolungare almeno di un paio di anni. Molto dipenderà che dalle richieste e dalla volontà di entrambi di continuare l’avventura in rossonero. Per ora non ci sono stati passi in avanti ma la situazione è tutta in divenire. Resta il fatto che se poi dovesse arrivare a prescindere un’offerta altissima il Milan la prenderebbe in considerazione. In attesa di sviluppi la società rossonera però non vuole farsi trovare impreparata. Piace infatti Giorgi Mamardashvili, 23enne portiere del Valencia, che ha una valutazione superiore ai 40 milioni di euro. 

Napoli, Meluso destino incerto: da Tare a Massara le altre ipotesi. Per la Juventus Allegri non è in discussione, a fine stagione l’incontro per pianificare il futuro insieme. Piace Gudmundsson, su cui ci sono anche Inter, Tottenham e West Ham