Balerdi, Juve sempre attenta su di lui

L’inizio di stagione di Leonardo Balerdi all’OM non è rassicurante. Le sue prestazioni altalenanti, segnate anche da un autogol contro il Lione (1-0), lo hanno reso bersaglio di numerose critiche. Il suo status di leader della difesa marsigliese è addirittura messo in discussione dopo gli arrivi di Nayef Aguerd e Benjamin Pavard. Tuttavia, il difensore argentino gode di un sostegno importante: quello della sua nazionale.
Questa pausa per le nazionali è arrivata proprio al momento giusto per Leonardo Balerdi. È stato infatti convocato da Lionel Scaloni, il commissario tecnico dell’Albiceleste, che lo considera un elemento fondamentale del suo gruppo. La prova? Dovrebbe schierarlo titolare nella partita contro l’Ecuador. I media argentini Olé, La Nación e TyC Sports sono unanimi: il capitano dell’OM sostituirà Cuti Romero (squalificato).
Questo attestato di fiducia potrebbe rappresentare la scintilla per ritrovare il suo miglior livello. In ogni caso, si tratta di un sostegno forte, lontano dalle pressioni di Marsiglia. Leonardo Balerdi continua a crescere in Argentina, nonostante le numerose critiche ricevute all’OM e le voci di un possibile trasferimento alla Juventus.