Attacco, caccia al profilo low cost: dopo Pellè spunta Quagliarella. E c'è la questione Papu

06.01.2021 10:50 di  Alessandra Stefanelli   vedi letture
Attacco, caccia al profilo low cost: dopo Pellè spunta Quagliarella. E c'è la questione Papu
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

La Juventus va a caccia di un attaccante. Come scrive il Corriere dello Sport, se Pellè resta uno degli obiettivi principali, non si perdono di vista Quagliarella e Papu Gomez. L’obiettivo è quello di portare a casa un attaccante low cost, senza fare follie. “In questo senso rientrano le mosse verso Graziano Pellè  - si legge sul quotidiano -, attaccante appena rientrato dall’esperienza cinese allo Shandong Luneng. I sondaggi con il suo entourage continuano e il bomber leccese sarebbe l’opzione più semplice da raggiungere: è svincolato e accetterebbe di buon grado le gerarchie esistenti, senza insofferenza verso la panchina. Come tempistiche, se la Juve decidesse per l’opzione Pellè, arriverebbe in fretta al traguardo, realizzando un colpo in tempi ragionevolmente brevi. La novità riguarda Fabio Quagliarella: è il nome a sorpresa entrato nel novero dei possibili obiettivi. Anche per lui sono in corso sondaggi: per Fabio sarebbe un ritorno visto che in bianconero ha giocato dal 2010 al 2014, vincendo tre scudetti al fianco di Andrea Pirlo.

[..] C’è però ancora da lavorare per arrivare al traguardo, perché il bomber è in scadenza a giugno e quindi chiede garanzie per il trasferimento: o un rinnovo con la Samp e poi il prestito in bianconero fino al termine della stagione o direttamente un contratto di un anno e mezzo con la Juve. Restano così ancora valide le alternative che portano a Pavoletti - l’affare con il Cagliari è legato però all’arrivo in rossoblu del giovane talento americano Reynolds, che i bianconeri potrebbero “parcheggiare” in Sardegna - e a Llorente. Pure per Fernando si tratterebbe di un ritorno a Torino ma anche in questo caso non si annunciano tempi brevissimi. Il Napoli non lo libererà almeno fino a dopo la Supercoppa”.  
 
All’orizzonte c’è però anche il caso legato ad Alejandro 'Papu' Gomez. L’argentino, in rotta con l’Atalanta, sarebbe un profilo completamente diverso rispetto agli altri, ma per raggiungerlo serve una cessione. Per arrivare al Papu, la Juve ha messo sul piatto Bernardeschi, che però al momento non appare intenzionato ad andare a Bergamo. L’affare, quindi, è tutt’altro che semplice.