Chiesa resta al Liverpool: anche l'Atletico Madrid ci ha provato, ma l'ex Juve vuole rilanciarsi
Il nome di Federico Chiesa continua a essere uno dei più chiacchierati del mercato internazionale, dopo una prima stagione vissuta tra alti e bassi con il Liverpool, l'esterno azzurro è stato accostato a diversi club europei, ma la sua priorità sembra essere una sola: conquistare definitivamente Anfield, il club di Diego Simeone ha valutato la possibilità di portare Chiesa in Liga durante questa sessione di mercato. L'italiano piace per la sua capacità di giocare su entrambe le fasce, per l'intensità e per la mentalità competitiva, caratteristiche perfette per il calcio dell'Atletico.
Anche diverse società di Serie A hanno monitorato la situazione dell'ex Juventus. Roma, Napoli, Fiorentina e Como hanno raccolto informazioni nel corso degli ultimi mesi, immaginando un possibile ritorno in Italia.
Federico Chiesa è deciso a giocarsi le proprie carte con il Liverpool anche dopo il cambio in panchina, con Andoni Iraola chiamato a guidare i Reds, l'esterno italiano ritiene di poter conquistare maggiore spazio e considera la Premier League il campionato ideale per rilanciarsi definitivamente.
Il mercato resta aperto e tutto può succedere, ma oggi lo scenario appare piuttosto definito.
Federico Chiesa vuole convincere Iraola e ritagliarsi un ruolo importante nel Liverpool. L'Atletico Madrid ci ha pensato, così come diversi club italiani, ma al momento il futuro dell'ex bianconero sembra essere ancora in Premier League, con la maglia dei Reds. Anche la Juventus sta valutando l'interesse per Chiesa.
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore TMW NETWORK s.r.l.
P.I. 02210300519Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208

