Zeytulaev a RBN: "Caso Gomez? Gasperini dice sempre le cose in faccia e non apprezza le primedonne"

13.01.2021 18:30 di Alessandra Stefanelli   Vedi letture
Zeytulaev a RBN: "Caso Gomez? Gasperini dice sempre le cose in faccia e non apprezza le primedonne"
TuttoJuve.com
© foto di Giuseppe Celeste/Image Sport

Ai microfoni di Radio Bianconera, nel corso di 'Generazione Hurrà', è intervenuto l'ex bianconero Ilyas Zeytulaev: "Per me è stato un privilegio essere il primo giocatore uzbeko a vestire la maglia bianconera. Il Genoa? È stata una bellissima esperienza dal punto di vista delle emozioni, anche il Genoa è una bellissima piazza. Venivo dal Crotone e Gasperini poi mi chiamò al Genoa. Non è stata un'esperienza positiva a livello calcistico, ho avuto dei problemi fisici, ma come piazza è stato bellissimo, i tifosi rossoblu sono fantastici".

Su Gasperini: "Per me è stato una figura di riferimento all'inizio dei miei anni calcistici, è stato un maestro, l'ho avuto per tre anni alla Juventus. Ho lavorato cinque anni con lui e per me sono stati di fondamentale importanza. È uno dei migliori allenatori d'Europa, basta vedere con che continuità sta lavorando in questi anni. Riesce a tirare fuori da ogni giocatore il meglio a livello caratteriale e tecnico. A livello di gioco lascia molta libertà ai suoi giocatori, quando affronti le sue squadre è difficile scoprire che strategia ha scelto. Le sue squadre giocano sempre molto bene".

Su Gomez: "Il mister ha un carattere fermo e forte, quasi sempre diceva le cose in faccia. Probabilmente questo a lungo andare ha creato qualche problema con Gomez. Sono situazioni delicate perché Gasperini mette sempre al centro il collettivo. I singoli sono fondamentali, ma non devono essere primedonne. Probabilmente da questo saranno nati i problemi, ma un allenatore deve fare anche queste scelte. Lui ha tanta esperienza e sa quello che stava facendo".

Clicca sul podcast in calce per la trasmissione integrale.


"Generazione Hurra'" con Fabio Ellena. Ospite: Ilyas Zeytulaev (ex giocatore Juventus)