WORKSHOP SPORT - Trionfano Alessandro Spigno ed Elisa Donatini!

Arrivano da Genova e Faenza i vincitori del Workshop Sport di giornalismo. Il ligure Alessandro Spigno e la romagnola Elisa Donatini hanno superato la concorrenza di altri numerosi candidati, coronando il sogno di cimentarsi nelle alte sfere del giornalismo grazie alla Micri Communication. I due aspiranti giornalisti hanno impressionato la giuria nel corso delle tante prove svolte dal 17 al 22 febbraio ed oggi sono stati incoronati da Michele Criscitiello nell'Hotel Best Western Galles.
Una mattinata lunga ed emozionante, cominciata con la consegna degli attestati di partecipazione ai ragazzi. Al culmine di un'intensa settimana di esercitazioni ed esami, si è giunti quindi al momento clou, con la proclamazione dei due vincitori. Alessandro ed Elisa si sono imposti davanti a Giorgia Duro, Leo Gloriati, Michele Ficetola, Gianni Tacchi, Giulia Lorenzini e Andrea Falco.
Il genovese e la faentina entrano quindi nell'albo d'oro del Workshop Sport, dopo Marco Russo, Sarah Castellana, Luca Cilli, Cristian Pravatà, Fernando Siani e Francesca Simonelli, tutti ragazzi che hanno realizzato il loro sogno di lavorare in tv al fianco di calciatori di serie A o di società del massimo campionato. Per i ragazzi esclusi, resta comunque viva la speranza di essere ripescati in un futuro prossimo, come già successo in passato ad altri candidati che pur non avendo ottenuto la vittoria finale, hanno strappato una collaborazione: è il caso, ad esempio, di Federica Terramoccia (responsabile social network) e Giuseppe Di Giovanni (telecronista Sport1, ex Sportitalia). Chi volesse provare ad entrare nel mondo del giornalismo dalla porta principale, come accaduto a una decina di fortunati ragazzi, non deve fare altro che aspettare il prossimo Worskhop Sport. Prossimamente saranno fornite tutte le informazioni su TuttoJuve.com.