Walter Sabatini: "Napoli, Inter o Roma: lo scudetto è tra loro"

Walter Sabatini: "Napoli, Inter o Roma: lo scudetto è tra loro"TuttoJuve.com
© foto di TuttoSalernitana.com
Oggi alle 15:30Altre notizie
di Redazione TuttoJuve

L'ex ds della Roma Ealter Sabatini, ha parlato della lotta Scudetto in un'intervista a Libero. Le sue parole: "l Napoli insegue il quinto scudetto ma non convince? La squadra non ha ancora la continuità implacabile che Conte impone, è ancora perfettibile. Ma De Laurentis ha permesso un mercato giusto per migliorare il gruppo che deve giocare anche la Champions. De Bruyne è tanta roba".

Sul Milan: "il Milan è davvero avvantaggiato nell’essere fuori dalle coppe? Sì perché Allegri può curare quello che è l’aspetto fondamentale, ovvero il ciclo di allenamento completo durante la settimana. Per Max tutto passerà dal recupero totale di Leao".



Per lo Scudetto sarà corsa a due: "Lo scudetto non è affare del Milan? Sarà un testa a testa Napoli-Inter. La Roma è una piacevolissima alternativa. Atalanta e Bologna sono le possibili guastafeste? L’Atalanta ha fatto una scelta di continuità mettendo in panchina Juric mentre il Bologna ha la sicurezza Italiano. Ma i meriti partono dai club. Nel Bologna notavo già, all’epoca di Sinisa, un fattore fondamentale per fare bene nel calcio: fra i giocatori, nello staff, nei tifosi c’era un’euforia di fondo speciale, uno stato d’animo collettivo che è il vero segreto per far bene. Il Napoli dello scorso anno ha beffato l’Inter poggiando su queste doti che non si comprano al calciomercato".