Walter Sabatini: "Juve-Roma grandissima partita, la vittoria può avere un effetto dirompente per entrambe"

Walter Sabatini: "Juve-Roma grandissima partita, la vittoria può avere un effetto dirompente per entrambe"TuttoJuve.com
© foto di TuttoSalernitana.com
Oggi alle 09:50Altre notizie
di Giuseppe Giannone

Intervistato dal "Corriere della Sera", Walter Sabatini, ex dirigente, tra le altre, della Roma, si sofferma ad analizzare il match di campionato che vedrà i giallorossi affrontare domani sera la Juventus allo Stadium: "Che succede a chi vince Juve-Roma? Può avere un effetto dirompente per tutte e due le squadre. Siamo di fronte a una grandissima partita, che può portare i due club a ragionare di scenari impensati: la Roma di scudetto, e la Juventus potrebbe capire di aver accorciato se non azzerato i tempi per la vetta. Perdere sarebbe per la Roma una sorta di collasso di una percezione, per la Juve uno stop innaturale di una squadra in costruzione. 

I giocatori che mi emozionano di più nelle 2 squadre? Nella Juventus Yildiz, non c’è dubbio: un giocatore meraviglioso, dovremmo essere tutti felici che sia in serie A. Nella Roma dico Soulé: è ben indirizzato nella strada che porta lassù, è uno che decide. 

Il mio Juve-Roma? Quello che finì con Rudi Garcia a suonare il violino in maniera polemica. Eravamo primi con la Juventus a pari punti, avremmo avuto semplicemente bisogno di non perderla quella partita (finì 3-2 per i bianconeri, ndr), quel risultato ha condizionato tutto il nostro campionato. Ho avuto modo di parlarne con Rocchi (l’arbitro di allora, ndr): mi ha detto che è stata la peggior giornata della sua carriera, io dico che se dentro una partita ci sono tre episodi dubbi e tutti vengono decisi in quel modo…vuol dire che l’arbitro è stato davvero molto sfortunato. È il cruccio che mi accompagnerà per tutta la vita, quella sconfitta”.