Juventus-Roma, il doppio ex Boniek: “Spalletti e Gasperini si giocano il 4° posto. Scudetto? Si può sognare, ma manca qualcosa”
Juventus-Roma, il doppio ex Boniek: “Spalletti e Gasperini si giocano il 4° posto. Scudetto? Si può sognare, ma manca qualcosa”
L’ex campione bianconero e giallorosso analizza a Gazzetta, la sfida tra Juventus e Roma, elogia il lavoro di Spalletti e Gasperini e frena gli entusiasmi scudetto: “Champions League l’obiettivo realistico”.
Gasperini e Spalletti: due leader per la zona Champions
Secondo Boniek, il lavoro di Gian Piero Gasperini alla Roma è stato sorprendente:
«Non molti si aspettavano una partenza così forte. È un allenatore duro, onesto, che non cerca alibi e ha rigenerato giocatori dati per persi».
Dall’altra parte, Luciano Spalletti sta dando un’identità chiara alla Juventus:
«È arrivato da poco, ma si vede già la sua mano. È ambizioso, anche se questa Juve non ha veri fuoriclasse. L’unico che vedo destinato al top assoluto è Yildiz».
Scudetto Juventus o Roma? Boniek frena
Sognare non è vietato, ma Boniek invita al realismo:
«Napoli, Inter e Milan sembrano più attrezzate. Per la Roma lo scudetto sarebbe un miracolo, la Juventus ha buoni giocatori ma non campioni. Il vero obiettivo è arrivare tra le prime quattro e conquistare la Champions League».
Juventus-Roma, sfida già decisiva?
Per Boniek è ancora presto per parlare di bivio stagionale:
«Non siamo nemmeno a fine girone d’andata. Però la Juventus deve vincere per non restare indietro. Con Spalletti vedo più concentrazione, ma finora non ho ancora visto una Juve giocare davvero bene».
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore: TMW NETWORK s.r.l. - P.I. 02210300519
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208
Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus F.C. S.p.A.
