Vincenzo Morabito: "Conte da 10 e lode. Complimenti a Marotta e Paratici. La Juve ha dimostrato di essere una grande squadra con un solo punto negativo"

25.08.2013 19:30 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
Vincenzo Morabito: "Conte da 10 e lode. Complimenti a Marotta e Paratici. La Juve ha dimostrato di essere una grande squadra con un solo punto negativo"
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Sul suo profilo facebook, il procuratore Vincenzo Morabito si pronunciato sulla Juventus, reduce dal positivo esordio in campionato in casa della Sampdoria. Ecco le sue considerazioni: "Ieri sera ho visto la Juventus vincere la prima di campionato contro la Samp a Genova. La partita non è stata spettacolare ma la Juventus ha dato la dimostrazione di essere una grande squadra. Conte è da 10 e lode per la disposizione tattica, la grinta e il furore agonistico che trasmette ai suoi e anche per la gestione dei non titolari. Llorente che ha giocato 4-5 minuti alla fine esultava più di Tevez e Co. La Juventus ha una difesa solida, con difensori molto attenti e pronti al raddoppio delle marcature. Ottimi gli esterni, Pogba, Vidal e Pirlo un trio spettacolare e ieri sera si è capito perchè Conte ha scelto Tevez.

Grande movimento di tutti i giocatori sempre pronti a ricevere palla. Squadra cinica capace anche di fare il massimo con il minimo sforzo grazie ad una grande solidità difensiva (e i campionati li vincono le squadre che subiscono meno goal). Se devo trovare un punto negativo direi che se questa squadra avesse Higuain al posto di Vucinic o Llorente diventerebbe una seria candidata alla vittoria della Champions. Sei attaccanti in rosa ma l'unica certezza è Tevez e a questo punto starei attento a privarmi di Matri perchè con un Vucinic a corrente alternata e un Llorente ancora punto di domanda, la Juventus può rivincere il campionato (ma non stravincerlo) e rischia di fermare la sua corsa Champions già in Primavera. Complimenti comunque anche a Marotta e Paratici, dirigenti seri e preparati. E oggi tocca alle altre, Buona Domenica!"