Verso Juventus-Cremonese: numeri e statistiche a confronto
La Juventus ospita allo Stadium la Cremonese lunedì sera. I bianconeri sono a caccia di punti importanti per restare in scia alla prime. I grigiorossi cercano invece l'impresa e punti per consolidare la posizione nelle zone tranquille della parte destra della classifica. I lombardi arrivano a Torino delusi dal pareggio subito in extremis contro il Cagliari. I bianconeri sono reduci dal successo esterno per 3-0 a casa del Sassuolo.
LE STATISTICHE DELLA GARA – Juventus sempre vincente nei 9 precedenti a Torino fra le due squadre: l'ultima nella serie A 2022/23, 2-0. La differenza reti di queste 9 sfide parla di 25 gol bianconeri e 3 grigiorossi. Dal 1929/30 (serie A a girone unico), la Cremonese non ha mai vinto contro la Juventus in partite ufficiali: 14 vittorie dei bianconeri e 4 pareggi tra massima serie e Coppa Italia, con 12 gol segnati e 41 subiti. Juventus è la squadra che manda in gol il maggior numero di giocatori (15). E i bianconeri che nelle riprese guadagnano più punti rispetto ai risultati del 45' (+10) (Legaseriea.it).
TECNICI A CONFRONTO – Tra Luciano Spalletti e Davide Nicola sarà il sesto incontro ufficiale: nei cinque precedenti sono arrivate solo vittorie dell'attuale tecnico bianconero.
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore: TMW NETWORK s.r.l. - P.I. 02210300519
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208
Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus F.C. S.p.A.
