Massimo Pavan: "Il presidente degli allenatori ha detto una cosa giusta, che dopo il 2006 è crollato tutto!"

Massimo Pavan: "Il presidente degli allenatori ha detto una cosa giusta, che dopo il 2006 è crollato tutto!"
Oggi alle 00:00Altre notizie
di Redazione TuttoJuve

Massimo Pavan sul post-2006: "Distrutta la società più blasonata"

Massimo Pavan, vicedirettore di tuttojuve, ha parlato a cuore aperto della crisi della società calcistica più famosa d’Italia dopo il 2006. Secondo Pavan, le decisioni prese in quel periodo hanno avuto conseguenze devastanti:

"Il presidente degli allenatori ha detto una cosa giusta: dopo il 2006 è crollato tutto. Lo dicono in tanti. Hanno distrutto la società più blasonata e questa è la conseguenza. Non si doveva fare quello che hanno fatto, bastavano altri tipi di sanzioni. Quando ti tiri una martellata su un dito, poi non puoi dire che è colpa degli altri: è colpa tua."

Post-2006: la caduta di una leggenda del calcio

Pavan sottolinea come le sanzioni e le scelte gestionali del periodo post-2006 abbiano compromesso l’equilibrio e la competitività di una delle squadre più prestigiose del panorama calcistico, decisioni sbagliate hanno lasciato il segno ancora oggi.

Le parole di Pavan sulle responsabilità

Il concetto chiave del commento riguarda la responsabilità diretta: non si possono attribuire ad altri le conseguenze delle proprie azioni. Pavan evidenzia come la gestione della crisi avrebbe potuto seguire strade alternative, evitando il crollo del sistema.