Veltroni: "Sarri alla Juve? Una rivoluzione. In Champions non conta solo l'allenatore. Il Campionato sarà molto interessante. Per Conte bella sfida"

21.07.2019 14:30 di Redazione TuttoJuve Twitter:    vedi letture
Veltroni: "Sarri alla Juve? Una rivoluzione. In Champions non conta solo l'allenatore. Il Campionato sarà molto interessante. Per Conte bella sfida"
TuttoJuve.com

Walter Veltroni ha parlato anche della Juventus e di Maurizio Sarri in un'intervista concessa a La Nuova Sardegna: "Negli ultimi otto anni abbiamo avuto due dei più grandi allenatori del mondo: Conte e Allegri. Hanno ottenuto risultati straordinari con rose non di altissimo livello – spiega Veltroni -. Quello di Sarri è un cambio tecnico che si accompagna agli innesti di giovani come De Ligt, Rabiot e Ramsey». La filosofia sarriana nel tempio della tradizione juventina? Sì, è una rivoluzione rispetto a una cultura calcistica non abituata a queste cose – sottolinea Veltroni –. La scelta di Sarri è una cosa interessante, lui è un allenatore di qualità che ha un’idea di calcio e uno sguardo anche oltre il campo. La sfida della Champions? Non conta solo l’allenatore. Il Liverpool non è solo Klopp. È una grande squadra che però ha rischiato di uscire nei gironi col Napoli. Contano molto le combinazioni del destino. Comunque sarà un campionato italiano molto interessante. Inter e Napoli si sono rafforzate, Milan e Roma sono forti".

Su Conte vestito di nerazzurro: "È una bella sfida per Antonio, lui è un allenatore da imprese difficili. Dove è andato ha vinto".