Varriale punge: "Al Napoli Spalletti non aveva le barriere mobili ma attaccanti veri sì"

Varriale punge: "Al Napoli Spalletti non aveva le barriere mobili ma attaccanti veri sì"TuttoJuve.com
Ieri alle 16:45Altre notizie
di Marta Salmoiraghi

Il pareggio per 1-1, arrivato al termine di una gara segnata da molte occasioni sprecate, è stato commentato con toni critici da Enrico Varriale. Il giornalista, in un post pubblicato sul suo profilo X, ha puntato l’attenzione su quello che ritiene il vero limite di Luciano Spalletti: non il gioco, ma la qualità degli uomini offensivi a disposizione, nettamente inferiore rispetto a quella avuta in passato a Napoli.

Secondo Varriale, il Napoli campione d’Italia poteva contare su attaccanti devastanti come Osimhen e Kvaratskhelia, mentre anche l’attuale squadra guidata da Antonio Conte dispone di soluzioni offensive più incisive. Situazione ben diversa per la Juventus, che si trova invece a fare affidamento su Jonathan David, finito nel mirino delle critiche per la sua scarsa efficacia sotto porta.

Nel suo messaggio, Varriale ha scritto:
«Passo falso della Juventus, fermata sul pareggio dal Lecce. Grande Falcone. Spalletti alla Juve avrà anche le barriere mobili, ma a Napoli aveva attaccanti decisamente più forti come Osimhen e Kvaratskhelia, così come li ha oggi Conte, rispetto a David che non segna nemmeno su rigore (peraltro generoso)».