Valentini: "Commissariamento? L'unico che non ha responsabilità è Malagò"

Valentini: "Commissariamento? L'unico che non ha responsabilità è Malagò"TuttoJuve.com
Oggi alle 21:40Altre notizie
di Daniele Petroselli
L'ex dirigente FIGC: "Non mi sono piaciuti però i termini utilizzati da Buonfiglio, il quale ha detto che sono amici e non complici"

L'ex dirigente FIGC Antonello Valentini a TMW Radio ha parlato del possibile commissariamento della federazione per il mancato tesseramento di Giovanni Malagò: "Non c'è dubbio che Malagò con la politica non abbia un ottimo rapporto. Il calcio però ha bisogno della politica, anche se come provvedimenti legislativi e come misure di sostegno e non in termini di interferenze nei temi sportivi. In questa brutta vicenda, che nei prossimi giorni dovrebbe trovare uno sbocco, l'unico che non ha responsabilità è Malagò, che è stato designato dalla Lega di A, eletto con il 70% dei voti e che ha avviato un programma di riforme.

Ora c'è stato questo vizio di forma, che il CONI non può ignorare. Non mi sono piaciuti però i termini utilizzati da Buonfiglio, il quale ha detto che sono amici e non complici. Ecco, la parola complice non mi piace, perché Malagò di certo non aveva volontà di commettere reati o infrazioni".