Vaciago: "Taglio degli stipendi Juve svolta epocale, sono tanti soldi. Gran merito va dato a Chiellini e Ronaldo..."

30.03.2020 13:20 di  Rosa Doro  Twitter:    vedi letture
Vaciago: "Taglio degli stipendi Juve svolta epocale, sono tanti soldi. Gran merito va dato a Chiellini e Ronaldo..."
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Il giornalista Guido Vaciago, è intervenuto ai microfoni di Radio Sportiva e ha parlato del taglio degli stipendi annunciato dalla Juventus: "E' una svolta epocale perché si tratta di una riduzione sostanziale degli emolumenti. Quattro mesi di stipendio sono tanti soldi. A memoria non ricordo un accordo collettivo di queste dimensioni".

SUI RETROSCENA DELLA SCELTA: "Credo che grande merito vada dato a Chiellini, si dimostra un giocatore sopra la media. Si è reso conto della situazione, ha parlato con il presidente Agnelli e ha capito che serviva un passo da parte dei giocatori. Ha iniziato una trattativa nello spogliatoio virtuale, la chat di Whatsapp che raduna tutti i giocatori della Juventus. Fondamentali anche gli apporti di Buffon, Bonucci e Ronaldo. Ronaldo ha messo il calcio in secondo piano, sta vivendo l'emergenza coronavirus in maniera molto forte a livello personale. E' molto attivo nella beneficenza, non sta facendo la star".

SULLA POSIZIONE DELLA JUVENTUS IN MERITO ALLA RIPRESA DELLA STAGIONE: "La Juventus ed i giocatori bianconeri ci sperano, sicuramente il club non è tra quelli che puntano già da ora a chiudere tutto ora. Se c'è anche una piccola speranza, bisogna coltivarla".